Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
primo bacio Nick Jess New Girl non ci doveva essere

News e anticipazioni

Il primo bacio tra Jess e Nick in New Girl non ci doveva essere

Leila Sirianni | 4 Luglio 2022

La creatrice di New Girl Elizabeth Meriwether ha rivelato che la scena del primo bacio tra Jess e Nick ha rischiato di non esserci

Il primo bacio tra Jess e Nick in New Girl ha rischiato di non esserci

A pensarci oggi, il primo bacio tra Jess e Nick di New Girl è tra le scene più iconiche della serie TV. Forse, però, non ricordate o non sapete proprio che inizialmente i piani della creatrice Elizabeth Meriwether erano diversi.

Jess (Zooey Deschanel) e Nick (Jake Johnson) si baciano per la prima volta nel quindicesimo episodio della seconda stagione, intitolato Il Trench. I ragazzi decidono di uscire a rimorchiare, ma lasciano la loro coinquilina a casa. Ad un certo punto, Jess inizia a sentire dei rumori e si spaventa. Così chiede a Nick di rientrare.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il ragazzo, non volendo abbandonare la serata, si porta con sé la ragazza con cui stava chiacchierando al bar e con loro vanno anche Winston e Schmidt. Una volta tranquillizzata, Jess decide di aiutare Nick a fare colpo e battere sul tempo Schmidt, anche lui interessato.

Insieme organizzano il loro gioco preferito, Vero Americano, e coinvolgono gli ospiti. Jess fa il possibile per favorire l’amico, ma qualcosa va storto e per rispettare le regole, si ritrova sola con lui: i due si devono baciare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La situazione tra loro si fa imbarazzante. Jess è pronta, ma Nick non riesce e le rivela di non volerla baciare in quel modo. Dopo essersi esposto, fugge dalla stanza passando per la finestra. A fine giornata tutti vanno a dormire.

Nel bel mezzo della notte, però, Jess sente ancora dei rumori e richiama Nick. Al momento di darsi la buonanotte, il ragazzo la prende per il braccio e la bacia appassionatamente, dimostrandole come avrebbe voluto baciarla e non per un gioco.

Come anticipato, però, i piani iniziali per il bacio tra Jess e Nick in New Girl erano diversi. A rivelarlo è stata proprio Elizabeth Meriwether a Entertainment Weekly. In un primo momento, la creatrice aveva, infatti, scritto che durante Vero Americano Jess avrebbe dovuto baciare Schmidt.

Quando poi decise di rendere Nick protagonista della scena, gli sceneggiatori avevano dei dubbi se farli baciare oppure no. Alla fine scelsero di lasciare perdere il bacio. Una settimana prima delle riprese, però, la Meriwether cambiò idea:

Eravamo proprio sul punto di iniziare a concentrarci sulla loro storia e attendere ancora ci sembrava una cosa disonesta. Ci sembrava emozionante lanciarci questa sfida di come avrebbero affrontato la cosa e come avrebbe influenzato tutto. Abbiamo pensato al modo in cui lui avrebbe voluto baciarla. Mentre proponevamo l’idea, abbiamo tutti pensato che fosse eccitante.

La creatrice ha dichiarato anche che durante le riprese della scena, che è stata l’ultima dell’ultimo giorno dedicato alla 2×15, si è alzato un applauso:

Ci siamo guardati tutti. Era cambiata ogni cosa. Sembrava avessimo accesso qualcosa nella serie TV.

Ad oggi possiamo senza dubbio essere grati per la scelta di rendere Nick e Jess i protagonisti di quella scena e soprattutto per non aver tagliato il bacio.