Prime Video annuncia Dorothy: il Mago di Oz diventa una serie musicale contemporanea

Prime Video ha ufficialmente annunciato Dorothy, una nuova serie TV che reimmagina in chiave contemporanea e musicale il classico senza tempo de Il Mago di Oz.

Il progetto porta la firma di Gina Matthews (30 anni in un secondo, Popular), che sviluppa la serie con la sua etichetta Little Engine. Dorothy prende ispirazione dai libri di L. Frank Baum, trasformando la celebre strada di mattoni gialli in una metafora delle sfide e delle scelte che i giovani adulti devono affrontare oggi.

La serie vede il coinvolgimento di produttori esecutivi di alto profilo: Gwen Stefani e Blake Shelton, insieme a Lee Metzger (Lucky Horseshoe), Grant Scharbo (Little Engine) e Patrick Moran.

Ho sempre amato il Mago di Oz fin da bambina”, racconta Matthews. “Dorothy è un simbolo di forza: con gentilezza e coraggio possiamo non solo superare gli ostacoli, ma anche sollevare gli altri. Non vedo l’ora di condividere questo messaggio con una nuova generazione di spettatori.”

L’elemento musicale sarà centrale. Gwen Stefani ha spiegato: “È un’interpretazione creativa e moderna di un classico, e far parte di un progetto che unisce musica ed emozioni attraverso Dorothy è per me fonte di grande ispirazione.”

Anche Shelton ha sottolineato la forza del concept: “Ho capito subito che Gwen si sarebbe identificata in questa storia. È un progetto che unisce creatività e visione in modo perfetto.”

Secondo i produttori, la serie ha l’ambizione di incantare i fan storici del Mago di Oz ma anche di conquistare un nuovo pubblico giovane, portando un messaggio universale di crescita, resilienza e amicizia.

Non è ancora stata annunciata una data di uscita, ma l’attesa è già alta: Dorothy promette di trasformare ancora una volta il mito di Oz, con una colonna sonora e un linguaggio visivo capaci di parlare al pubblico di oggi.