Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Percy Hynes White risponde accuse

Cinema e Celebrity

Percy Hynes White risponde alle accuse ricevute negli ultimi mesi

Martina Pedretti | 7 Giugno 2023

jenna ortega Mercoledì

Percy Hynes White, attore di Mercoledì, ha pubblicamente alle accuse di abusi ricevute negli ultimi mesi: la sua dichiarazione

Percy Hynes White ha finalmente rilasciato una dichiarazione

Dopo mesi di silenzio, Percy Hynes White ha rilasciato una dichiarazione in merito alle accuse di violenza sessuale mosse contro di lui. L’attore di Mercoledì si è esposto sui social, parlando della sua innocenza.

Nel gennaio del 2023, Percy Hynes White è stato accusato di violenza sessuale, e la questione è diventata virale sui social media. Su Twitter sono nati diversi thread che accusavano l’attore di aver inviato foto di nudo a minorenni, ma anche di aver usato insulti razzisti pubblicamente.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Di conseguenza, l’hashtag #cancelpercy ha iniziato ad andare in tendenza. I fan di Mercoledì hanno chiesto di rimuoverlo dall’imminente stagione 2 dello show. Percy Hynes White ha da allora disabilitato i suoi commenti su Instagram. L’attore inoltre non pubblica contenuti sul suo profilo dal 18 gennaio.

Ora, Percy Hynes White ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che tutte le accuse sono false.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Ciao a tutti. C’è qualcosa che devo chiarire. All’inizio di quest’anno, qualcuno che non ho mai incontrato ha dato il via a una campagna di disinformazione su di me online. Per questo motivo, la mia famiglia è stata vittima di doxing [pratica di cercare e diffondere pubblicamente online informazioni personali e private, ndr]. I miei amici hanno ricevuto minacce di morte.

Sono state usate foto di me da minorenne e anche immagini di me che recitavo, per farmi passare come razzista. La mia amica Jane è stata falsamente ritratta come una vittima e i suoi tentativi di mettere le cose in chiaro sono stati ignorati. Mi ha dato il permesso di includerla in questo messaggio.

Le voci sono false. Non posso accettare la rappresentazione di me come qualcuno bigotto o criminalmente non curante della sicurezza delle persone. Queste sono il tipo di affermazioni infondate e dannose che possono creare sfiducia nei confronti delle vittime.

È molto angosciante sapere che questa disinformazione ha sconvolto le persone. Sono davvero grato a tutti coloro che mi sono stati accanto e mi hanno aiutato a condividere i fatti. Le molestie alla mia famiglia, ai miei amici e ai miei colleghi devono finire per favore. Grazie per aver impiegato il tuo tempo leggendo tutto questo”.

https://twitter.com/percyh_white/status/1666236103282790404

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Di recente Percy Hynes White ha partecipato a una festa con Jenna Ortega. Il video ha fatto il giro del web, facendo scatenare una polemica. Sui social infatti nei mesi alcuni utenti hanno portato avanti una campagna contro l’attore, e tuttora in molti non credono all’innocenza della star di Mercoledì.

Ora restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questa delicata questione. L’attore tornerà nei panni di Xavier in Mercoledì 2? Lo scopriremo prossimamente.