Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
doctor strange 2 professor x patrick stewart trailer

Cinema e Celebrity

Patrick Stewart sarà il Professor X in Doctor Strange 2

Martina Pedretti | 14 Febbraio 2022

Il trailer di Doctor Strange nel Multiverso della follia conferma che il Professor X di Patrick Stewart sarà nel film

Il trailer di Doctor Strange 2 introduce il Professor X

Patrick Stewart tornerà ufficialmente nei panni del Professor X in Doctor Strange nel multiverso della follia. A rivelarlo è il trailer del film, rilasciato in occasione del Super Bowl 2022. Da quando i Marvel Studios hanno rivendicato i diritti sui personaggi degli X-Men, i fan si sono chiesti quando i mutanti sarebbero apparsi nel MCU e così sarà!

Kevin Feige ha mantenuto il segreto per mesi, ma sul web ormai da tempo hanno preso piede diverse voci. Secondo alcune, Doctor Strange 2 includerà importanti cameo di attori Marvel del passato. Nonostante i dettagli della trama rimangano nascosti, la natura del multiverso ha portato molti a credere che, da Tom Cruise a John Krasinski, molti attori sarebbero apparsi in Doctor Strange 2. Ora, grazie al trailer del film, uno di loro è stato confermato .

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Questo nuovo trailer è ricco di informazioni, ma la rivelazione più esaltante è la conferma che Patrick Stewart tornerà nei panni di Charles Xavier. Nel video, Doctor Strange viene processato, e il leader del gruppo che lo giudica è proprio Xavier. Sebbene non sia rivelata la sua identità (nei sottotitoli si parla di lui come di una misterious voice), sia il doppiaggio originale che quello in italiano non lasciano spazi a dubbi. La voce è quella di Patrick Stewart, e in italiano di Ennio Coltorti, come nei film degli X-Men.

Sono passati diversi anni da quando Stewart ha ufficialmente finito il suo lavoro con la Marvel. Nonostante i fan volessero rivederlo nei panni del Professor X, soprattutto dopo che i Marvel Studios hanno rivendicato i diritti degli X-Men; l’attore era fermamente convinto di non essere più interessato. Tuttavia, Patrick Stewart in passato non ha nascosto di aver parlato con Feige e il suo team sul futuro del Professor X nell’MCU.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche se la clip non fornisce un contesto sul motivo per cui il Professor X è improvvisamente coinvolto nella nuova avventura di Doctor Strange, sembra che i Marvel Studios si stiano attrezzando per introdurre gli Illuminati. Quindi la domanda ora è chi altro farà parte della squadra oltre a Charles Xavier. Secondo i primi rumor vedremo, Reed Richards (John Krasinski) Black Bolt, Namor, Iron Man (Tom Cruise).

Per scoprire novità dovremo aspettare i prossimi mesi, o direttamente maggio, con il debutto al cinema di Doctor Strange nel multiverso della follia.