Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
paola cortellesi

Cinema e Celebrity

C’è ancora domani di Paola Cortellesi è il miglior incasso del 2023 in Italia

Stefano D Onofrio | 6 Novembre 2023

Ad appena 10 giorni dalla sua uscita C’è ancora domani, il debutto alla regia di Paola Cortellesi, è già il miglior incasso del 2023

Successo per Paola Cortellesi

Un successo senza precedenti per Paola Cortellesi. Il debutto alla regia per l’attrice si intitola C’è ancora domani ed è diventato uno dei principali (se non addirittura IL principale) successi dell’anno. La pellicola è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma dove ha ritirato ben tre premi: Premio del Pubblico, la Menzione Speciale Miglior Opera Prima e il Premio Speciale della Giuria.

Ma la vera prova del nove è quella di affrontare il giudizio del pubblico. Il film è uscito nelle sale il 26 ottobre scorso e in pochi giorni ha macinato incassi record. Dopo soltanto 10 giorni dal suo esordio nei multisala C’è ancora domani è già diventato il miglior incasso del 2023! Sono già 5,6 i milioni di euro che la pellicola ha guadagnato in questi giorni, grazie anche a un fortissimo passaparola.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Con questi numeri l’esordio della regia di Paola è già il miglior incasso italiano del 2023. Secondo le proiezioni il film dovrebbe superare con facilità il traguardo dei 10 milioni di euro, mentre è quasi certo che in settimana supererà sia Le otto montagne che Il grande giorno, diventando il film più remunerativo da marzo 2020 a oggi.

C’è ancora domani racconta la storia di una casalinga Delia (Cortellesi) ingabbiata nel suo ruolo di moglie e madre in un’Italia appena liberata dai fascisti. La donna è vittima dei soprusi quotidiani del marito, Ivano (interpretato da un bravissimo Valerio Mastandrea) e sogna una vita migliore per sua figlia Marcella.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un traguardo personale per Paola Cortellesi ma anche un successo per il cinema italiano che quest’anno ha regalato tanti film validi. Il terzo posto in classifica in questi giorni è occupato da Comandante, pellicola con protagonista Pierfrancesco Favino che racconta la storia di Salvatore Todaro, comandante del sommergibile Comandante Cappellini durante la seconda guerra mondiale.

Leggi il nuovo romanzo di Daninseries: Se fosse una commedia romantica

Favino è stato il protagonista di un altro film che è considerato uno dei principali successi dell’anno. Stiamo parlando di Ultima notte di Amore, noir che è riuscito a incassare ben 3 milioni e mezzo di euro al box office.