Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Oscar 2017 - look moda uomo

Home | Rubriche ed editoriali

Oscar 2017: promossi e bocciati moda uomo da Ryan Gosling a Matt Damon

Niccolo Maggesi | 28 Febbraio 2017

Scorri la gallery per i promossi e bocciati dei look moda uomo agli Oscar 2017! La più recente versione di Superman […]

Scorri la gallery per i promossi e bocciati dei look moda uomo agli Oscar 2017!

La più recente versione di Superman in Supergirl ed ex Teen Wolf Tyler Hoechlin ha optato per un completo dal taglio classico, con camicia giustamente sporgente dalla manica della giacca (anche se non abbastanza), e il dettaglio del fermacravatta. Promosso dunque a pieni voti.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Prossimo al ritorno nella serie che più lo ha reso famoso, vale a dire Will & Grace, Eric McCormak è promosso ma con alcune riserva, perché avrebbe potuto fare di più ma è voluto andare sul sicuro.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Jim Parsons di The Big Bang Theory è riuscito invece a dare un taglio non convenzionale allo smoking scegliendo una camicia con bottoni dorati. Peccato che non sia la bellezza giusta per un abito del genere. Per non essere cattivi, lo promuoviamo lo stesso…

Chi fa comunque la sua bella figura anche con un completo rigorosamente tradizionale è Jamie Dornan, che riserva evidentemente soltanto entro le mura della camera da letto le sue trasgressioni. Promosso con riserva.

Voti altissimi, invece, per Chris Evans, che stupisce con l’estrema eleganza di questo completo in cui blu e nero, solo apparentemente nemici, generano un raffinatissimo connubio.

Miles Teller, sempre più sulla cresta dell’onda e attore maturo, tradisce per ancora la sua immaturità nella scelta di un mocassino (in velluto??): non aver paura delle stringhe! E’ il nostro primo ni.

La camicia di Ryan Gosling fa tanto Liberace, ma d’altronde l’attore ci ha dimostrato di saper suonare egregiamente il piano, nella sua interpretazione in La La Land. E’ un ni.

Che dire di questo Orlando Bloom? Gli manca solo il breviario, e poi sarà un perfetto prete di periferia. Bocciatissimo.

L’artista spagnolo Gael Garcia Bernal, che recita attualmente nella serie Amazon Mozart in the Jungle accanto alla nostra Monica Bellucci, ha fatto i suoi errori: cravattino troppo esile, scarpa sbagliata (con tacco troppo vistoso per mascherare la sua statura!), e giacca troppo avvitata. Accetta le maniglie dell’amore, e riprovaci!

Anche Joe Jonas è ormai un uomo grande e grosso, eppure a quanto pare non sa ancora fare il nodo al cravattino, giacché ha optato per uno di quelli già pronti. Non ce ne vorrà la sua giacca damascata, ma bocciato.

Jared Leto ci prova sempre, eppure malgrado i dettagli delle grandi marche (vedasi le scarpe di gucci), il risultato è un potpourri di stili in questo caso agghiacciante.

Così come spesso mancano le parole per definirne l’accecante bellezza, anche in questo caso Colton Haynes ci lascia a bocca aperta. Assolutamente promosso.

Fascino senza tempo per l’eterno dottore di Grey’s Anatomy Patrick Dempsey. Promosso senza esitazione.

Caro Calvin Harris, da lontano potresti anche colpire, ma da vicino potremmo avere un mancamento. Non è da te, ma stavolta davvero non ci siamo. L’abito cocktail da giorno per un gran gala è totalmente fuori luogo.

Qualcuno ricordi ad Adrien Brody almeno due cose: l’esistenza degli hairstylist, soprattutto in quel di Hollywood, e il fatto che la gravatta allentata andava di moda solo durante le feste scolastiche, quando si voleva dare l’impressione di un’eleganza rilassata, che nel mondo adulto non esiste.

Promossi invece e a pieni voti Ricky Martin e il compagno Jwan Yosef, senza dover aggiungere altro.

Tutto molto bello, eppure Andrew Garfield, ahimè, non ci dice proprio nulla. Bocciato.

Mentre la compagna Jennifer Aniston ha una bellezza immutata, Justin Theroux perde in fascino, e a quanto pare anche in eleganza: cravatta troppo esile per un uomo della sua età , e scarpa assolutamente non azzeccata. Bocciato.

Il fascino di Casey Affleck è un bene di famiglia che va preservato, ma lui per ora lo ostenta, provando persino a sciuparlo con quel look trasandato. L’effetto, per, è più che azzeccato. Promosso.

John Legend è un altro di coloro che sono rimasti nel solco sicuro della tradizione, senza osare quanto si sarebbero potuti benissimo permettere. Prenda esempio dalla sfrontatezza della moglie, che si addormenta tra le prime file come nulla fosse! E’ un ni.

Leonardo DiCaprio, quest’anno più rilassato, si è anche concesso qualche piacere in più a tavola, evidentemente. E l’abito lo mette ahinoi in evidenza. Promosso lo stesso, per.

Pharrell Williams (e signora). Aiuto.

Bocciatissimo purtroppo anche Alan Cumming, attore britannico ex di Mika. Ha mancato centro solo per quei polpacci nudi e smilzi, per.

A Chris Colfer di Glee vien voglia di dare un buffetto sulla guancia, per fargli sapere che è stato bravo, e che lo promuoviamo.

Al suo ex prof Matthew Morrison, invece, diciamo che sarebbe già stato tanto dover mandar giù l’opulenza di quella giacca, invece ha voluto strafare con il piede nudo. Bocciato.

Chissà se con Jamie Dornan si saranno incontrati gridando reciprocamente al plagio. Sta di fatto che addosso ad un uomo dell’età di Michael Keaton, quest’abito sta molto meglio. Promosso.

Il principe azzurro di Once Upon a Time Josh Dallas potrebbe dare a chiunque lezioni di stile, e ricevere un premio Oscar per questo. Assolutamente promosso.

Justin Timberlake è semplicemente promosso, come semplice ma efficace è il completo da lui scelto.

Così diciamo anche di Matt Damon, uno dei pochi ad aver optato anche per il gilet.

< Indietro Successivo >