Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Rubriche ed editoriali

One Tree Hill: il teen drama da non perdere

Redazione | 5 Luglio 2016

E’ impossibile che un’ipotetica lista di serie tv influenti non includa One Tree Hill. Lo show ha conquistato il pubblico […]

E’ impossibile che un’ipotetica lista di serie tv influenti non includa One Tree Hill. Lo show ha conquistato il pubblico per nove stagioni, affrontando cambiamenti, intrecci di storie, nascita e perdita di ship e di personaggi. Tutto è partito dal liceo, con le sue dinamiche di popolarità ed esclusione. Tutto è cominciato con Lucas Scott, Nathan Scott, Peyton Sawyer, Haley James e Brooke Davis. Sembrava si trattasse di una semplice storia romantica tra i banchi di scuola, ma OTH è diventato in fretta un vero e proprio mondo: quello di Tree Hill, con i suoi segreti, le sue incomprensioni e soprattutto le sue questioni di famiglia ancora aperte.

Dan Scott, d’altra parte, non è di certo un padre modello e la vita di Lucas ruota attorno a questa mancanza fin dall’inizio. Ma ben presto il protagonista riesce ad entrare in quel mondo che fino ad allora lo ha escluso, portando i fan (e i guai) con sé.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

A suon di citazioni letterarie, ambizioni e disastri (perché anche qui non poteva mancare la vena drama con incidenti, sparatorie, incendi…) siamo stati legati a doppio filo a tutti i personaggi.

Impossibile non prendere a cuore l’impacciato ma buono Mouth, affezionarsi al piccolo Jamie o al Coach Whitey oppure desiderare di sostenere i sogni della confusa Brooke o ancora supportare Julian che tenta di conquistarla.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In One Tree Hill ce n’è davvero per tutti i gusti e per questo, nonostante le evoluzioni che a volte i fan non hanno gradito (come l’allontanamento di Peyton e Lucas dalla scena), il pubblico è rimasto fedele allo show: c’è sempre qualcuno o qualcosa in cui identificarsi e un messaggio positivo da trarre dalla narrazione.

Potevamo essere l’arrabbiata Peyton, l’intelligente Haley, la premurosa Karen, la talentuosa Mia e persino lo spaccone Chris Keller. Potevamo sognare una carriera nello sport, nella musica o una nella scrittura, trovando sempre qualcuno in cui rispecchiarci. C’è davvero, quindi, da chiedersi a cosa sia dovuto il successo di One Tree Hill?

E’ la sua capacità di parlarci ed emozionarci, sono le dichiarazioni sotto la pioggia, i matrimonio improvvisati, la lotta per difendere la famiglia e la ricerca di se stessi che, dopotutto, appartengono in egual misura a noi e a Lucas Scott.