
One Piece: in arrivo un anime spin-off su Chopper
Chopper di One Piece sarà protagonista di un anime spin-off: Chopper’s è un progetto multimediale che porterà il personaggio nel nostro mondo
Chopper’s: in arrivo lo spin-off anime di One Piece dedicato a Chopper
L’universo di One Piece si espande ancora, ma questa volta in una direzione inaspettata. È stato annunciato ufficialmente Chopper’s, uno spin-off anime interamente dedicato a Tony Tony Chopper, l’amatissimo dottore della ciurma di Cappello di Paglia. A differenza della serie principale, fatta di battaglie epiche, pirati e misteri da svelare nei mari di Grand Line, questa nuova avventura catapulterà Chopper… nel nostro mondo.
Annunciato tramite l’account ufficiale di One Piece, Chopper’s non sarà solo un anime, ma un progetto multimediale a tutto tondo. È previsto un flusso continuo di contenuti su Instagram, TikTok, YouTube e perfino fumetti giornalieri. L’obiettivo è esplorare un lato più quotidiano, buffo e personale di Chopper, allontanandosi dai toni della serie originale.
Leggi anche: Ben Wang sarà Wyatt Callow in Hunger Games L’alba sulla mietitura
Nel nuovo contesto, Chopper sarà alle prese con la vita di tutti i giorni: tecnologia moderna, usanze umane, incontri casuali e tante situazioni esilaranti che metteranno in risalto il suo cuore puro e la sua dolce goffaggine.
Con il successo dell’anime principale e l’adattamento live-action su Netflix ancora sulla cresta dell’onda, questo spin-off rappresenta un nuovo step del franchise, pronto ad accogliere un pubblico nuovo, più giovane o meno esperto del vasto universo narrativo originale.
The official One Piece account announced "Chopper's," a new project following Tony Tony Chopper’s adventures and daily life in our real world featuring daily comics, Instagram, youtube and TikTok videos. pic.twitter.com/9wZ0kxnvyI
— Pew (@pewpiece) May 14, 2025
Presto vedremo Chopper fare la sua prima apparizione anche nella seconda stagione della serie live action di Netflix, in arrivo prossimamente. Gli episodi la copriranno le saghe di Loguetown, Reverse Mountain (Twin Cape), Whiskey Peak, Little Garden e di Drum. Tanti nuovi attori si sono uniti al cast, per dare vita a molti personaggi dell’anime che non abbiamo ancora incontrato nella serie.
Tra l’anime spin-off su Chopper, i nuovi episodi dell’anime principale e della serie live action, e l’ancora incompleto manga, i fan di One Piece hanno l’imbarazzo della scelta!