Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Once Upon A Time 10 curiosità su Hook, il pirata di Colin O'Donoghue (5)

Home | Rubriche ed editoriali

Once Upon A Time: 10 curiosità su Hook, il pirata di Colin O’Donoghue

Simone Carbone | 12 Aprile 2017

Colin O'Donoghue Once Upon A Time

Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutte le curiosità su Hook di Once Upon A Time! I creatori dello show […]

Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutte le curiosità su Hook di Once Upon A Time!

I creatori dello show volevano originariamente Hook già nella prima stagione ma non fu possibile per ragioni di copyright. Nella seconda stagione, finalmente, poterono introdurre la mitologia di Peter Pan.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Hook dice che Peter Pan è il cattivo di Neverland. La bozza originale di J.M. Barrie, in effetti, vedeva proprio Pan come un cattivo rapitore di bambini, portati via dai loro letti. Capitan Uncino fu aggiunto solo dopo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ci sono tre versioni dell’uncino di Killian: uno è solido e di metallo, affilato e pesante. Uno di alluminio, un po’ più leggero. Il terzo è fatto di gomma, usato soprattutto dagli stuntman o quando c’è pericolo di far male a qualcuno.

Quando Hook prende il controllo della Jewel of the Realm, la ribattezza Jolly Roger e parla di navigare sotto la bandiera rossa: nel periodo d’oro della pirateria, navigare sotto la Jolly Roger, una bandiera nera, significava che avrebbero avuto pietà per tutti quelli che avrebbero cooperato con loro. La bandiera rossa, invece, indicava esattamente il contrario.

Hook conosce il greco, imparato nella Marina Reale. Quando si trova con Emma negli inferi, infatti, traduce facilmente l’iscrizione in lingua greca.

Gil McKinney, che nella serie ha intepretato il Principe Eric, aveva fatto le audizioni per il ruolo di Hook

A un certo punto ci furono alcune discussioni sul fatto di dare a Hook i classici capelli lunghi della Disney e di far indossare a Colin O’Donoghue una parrucca. Alla fine, abbandonarono l’idea!

Quando Hook diventa l’Oscuro Signore, il fumo della sua magia è rosso: è un riferimento e un omaggio al colore dei vestiti del Capitan Uncino della Disney

La prima volta che Hook arriva a Storybrooke, viene mostrato da dietro, mentre si tiene sulla sinistra e guarda la città , mentre la telecamera zoomma su di lui. La scena inquadra poi la sua faccia mentre i suoi capelli sono mossi dal vento. Hook poi afferra una cima e salta sul ponte. È esattamente la medesima presentazione che Capitan Jack Sparrowha in La Maledizione della Prima Luna.

Quando Henry e Hook liberano Emma dalla prigione, Henry parla di lui come lo stratagemma del "trasferimento del prigioniero Wookiee". Questa è un riferimento a una scena di Star Wars – Episodio IV – Una Nuova Speranza, dove Han Solo e Luke Skywalker entrano nell’area di detenzione della Morte Nera per salvare la Principessa Leia. Hook, inoltre, dice che Henry è un prigioniero del regno di Kashyyyk, riferendosi al pianeta dei Wookiee in Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith.

< Indietro Successivo >