Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Once Upon A Time: I migliori momenti di Emma Swan

Home | Rubriche ed editoriali

Once Upon A Time: I migliori momenti di Emma Swan (Jennifer Morrison)

Simone Carbone | 23 Ottobre 2017

Once Upon A Time

Sfoglia la gallery per tutti i migliori momenti che abbiamo trascorso insieme a lei! Quando l’abbiamo conosciuta, Emma era una […]

Sfoglia la gallery per tutti i migliori momenti che abbiamo trascorso insieme a lei!

Quando l’abbiamo conosciuta, Emma era una ragazza sola, alle prese con una vita che non la soddisfaceva. Da quel singolo desiderio è iniziato tutto!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il suo rapporto con Henry inizia in modo difficile. Nel cuore di tutti i fan c’è quella conversazione tra i due in cui il ragazzino le rivela che sa perché lo ha abbandonato, per dargli “la migliore delle possibilità “

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il primo abbraccio con Henry è qualcosa di sensazionale. Come ben ricordate, Regina aveva fatto in modo che le parole della Swan ferissero Henry. È la prima volta che riesce ad accogliere l’abbraccio del bambino e a ricambiare.

Grazie ad Henry, la donna riesce ad aprirsi non solo con lui. Quando decide di restare a Storybrooke accettando l’offerta di Mary Margaret di vivere da lei, è l’inizio di una straordinaria amicizia

“Proveranno a dirti chi sei per tutta la vita. Tu reclama il tuo spazio e dimostra chi sei davvero. Se vuoi che ti guardino diversamente, datti da fare. Se vuoi che le cose cambino, devi riuscire a cambiarle tu stessa, perché al mondo non esistono Fate Madrine.”
C’è da aggiungere altro?

Nella Foresta Incantata, guardando la devastazione del castello dopo la Maledizione, Emma comprende il sacrificio di sua madre. È uno dei momenti fondamentali per il loro rapporto!

Nonostante le cose stiano migliorando, Peter Pan mette la Swan di fronte all’evidenza: la donna si sente ancora un’orfana. È un passo importante per lei, che la aiuta nella sua incredibile crescita umana e relazionale

Vivere insieme a Hook il momento in cui i suoi genitori si sono incontrati – dopo aver quasi impedito che ci accadesse – è riscoprire la propria storia e sentirsi amata, comprendendo che “Nessun posto è come casa”

Durante la sua lunga riscoperta dell’affetto della sua famiglia, Emma ha dovuto comprendere che la voglia di fuggire era semplice volontà di non soffrire più. Ma per far ci, aveva bisogno di essere un tutt’uno con la sua famiglia!

Sappiamo quanto sia dura per Emma condividere il suo passato, anche con le persone che ama. Vederla condividere con Killian una parte della sua storia, tra l’altro del periodo non molto felice dell’affidamento, ci fa capire come la ragazza stia cambiando e stia aprendo il suo cuore alle persone a cui tiene.

Durante l’arco di Frozen, la Swan deve scendere a patti con ci che è. I problemi con i suoi poteri e l’aiuto di Elsa la portano a comprendere che non deve solo essere accettata e amata, ma deve accettare e amare se stessa in primis!

Come ogni rapporto madre-figlia, anche Emma e Snow hanno avuto i loro alti e bassi. Dopo le vicende legate a Lily, Emma è finalmente giunta a comprendere che far male a sua madre non era giusto e che l’unica cosa che conta è l’amore che provano l’una per l’altra!

Nel mondo creato da Isaac, Emma ammette per la prima volta di essere innamorata di Hook. Non voleva farlo, perché tutte le persone a cui l’aveva detto l’avevano abbandonata, ma la Swan prende vera consapevolezza di ci che prova per Killian!

Alla fine della quarta stagione Emma si sacrifica per contenere l’oscurità rilasciata da Rumple. Il grande sacrificio diventa l’ennesimo modo per proteggere la sua famiglia che, questa volta, dovrà salvare la Salvatrice

Prima di “cedere” all’Oscurità , Emma dimostra che l’unico modo per farcela è facendosi aiutare dalla sua famiglia, affidando il pugnale a Regina, non solo perché si fida di lei, ma anche perché è l’unica che farebbe ci che è necessario per fermarla.

Per riportare la luce e liberarsi dall’Oscurità , Emma deve sacrificare il suo vero amore: una delle scene più dolorose di tutta la serie

Cercando il modo di riportare indietro Hook, Emma rivede in sogno il suo adorato Neal che per l’ennesima volta tenta di proteggerla. Inutile dire che tutti abbiamo rivissuto la loro stupenda storia!

Dopo aver ritrovato Hook, Emma deve prendere la decisione di lasciarlo andare. L’uomo, infatti, non pu essere più riportato indietro usando metà del cuore della Salvatrice, perché troppo tempo è passato. La Swan deve, dunque, abbandonarlo. Sappiamo come finirà , ma non pu che essere doloroso!

Sebbene sia un momento importante soprattutto per Regina, il rapporto tra Emma e la Mills ha davvero la conferma di una forte amicizia nel momento in cui la Swan sceglie di stare accanto a Regina nel momento per lei più arduo

Tutti ci siamo chiesti almeno una volta come sarebbe stata la vita di Emma senza la maledizione e il nostro desiderio è stato esaudito. L’esperienza vissuta gli ha fatto comprendere l’importanza di chi sta continuamente al suo fianco!

foto

Dopo momenti difficili in campo affettivo e dopo aver sperimentato alcune difficoltà anche con Hook, il pirata si propone alla Swan che, con il cuore aperto e senza paura, risponde “Sì!”

Il matrimonio di Emma e Hook è stato il lieto fine che molti aspettavano e non solo per loro: l’amore ha trionfato per tutti e non solo quello romantico! Anche l’amore familiare, l’amicizia, l’affetto. Once Upon A Time è amore in tutte le sue forme!

L’ultima apparizione di Emma Swan ci ha regalato un ulteriore sguardo sul suo futuro e sul proseguimento del suo lieto fine, con Killian al suo fianco e un figlio in arrivo. Non poteva andare meglio!

< Indietro Successivo >