Se i fan di Hook ed Emma pensavano di tirare un sospiro di sollievo, si sbagliavano di grosso. Certo, come i produttori di Once Upon a Time hanno anticipato, rispetto alla scorsa stagione questa sarà più tranquilla per i Captain Swan

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ma, come ogni coppia che si rispetti, anche loro avranno comunque diversi problemi da risolvere e una serie di questioni lasciate in sospeso che prima o poi andranno affrontate.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Innanzitutto è da considerare il passato di Hook che, come sappiamo, sarà probabilmente collegato a quello del Capitano Nemo. Cosa sia accaduto tra i due è un mistero, ma è facile che i rapporti siano un po’ tesi e che Emma venga involontariamente coinvolta nei loro dissapori.

E non è tutto!

I veri guai inizieranno nella premiere. 

Eddy Kitsis ha anticipato che già dal primo episodio Emma verrà a conoscenza di un “grandissimo segreto” e Hook ne sarà tenuto all’oscuro. Questa situazione metterà sotto pressione Emma e in generale, la relazione dei due fidanzati.

La teoria più diffusa e in parte confermata, è che lo status di “Salvatrice” di Emma potrebbe essere un fardello più pesante del previsto e potrebbe portare con sé delle conseguenze inaspettate. Conseguenze che potrebbero affondare il suo rapporto con Hook, benché i due al momento siano piuttosto sereni.

Infatti nella premiere ritroveremo i Captain Swan proprio dove li avevamo lasciati, nella loro piccola bolla di felicità: “Riprenderemo dagli ultimi momenti del season finale dell’anno scorso.” Dice Horowitz. “Nel momento in cui per la prima volta Emma confessa il suo amore ad Hook senza che uno dei due sia in pericolo di vita. Chiaramente però le situazioni pericolose sono il motore del nostro show, quindi non aspettatevi troppa tranquillità. Nessuna relazione è una favola perfetta. Quindi se i fan si aspettano una stagione senza dramma per Hook ed Emma…beh, noi speriamo che si godano comunque ciò che accadrà.”

Di certo non bisogna disperare. Il tema principale di Once Upon a Time è la speranza e quindi, per quanto pericolosa e difficile possa essere la missione di Emma, le cose potranno sempre risolversi per il meglio.

Once Upon a Time ritorna il 25 settembre e per tutte le news e le rubriche su questa splendida serie, cliccate QUI!