Il “record” di Olivia Colman

olivia colman
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Olivia Colman ha un “record” tutto personale che riguarda la Regina Elisabetta. Da qualche giorno l’intero mondo è in lutto per la scomparsa della sovrana. La monarca inglese è infatti morta lo scorso 8 settembre all’età di 96 anni. In molti hanno reso omaggio sui social a una donna che, nel bene e nel male, è stato un enorme pezzo di storia. In diversi hanno preso visione dei tanti film e delle serie tv che hanno raccontato la sua vita nel corso degli anni: da The Crown a Il discorso del re o a The Queen.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
olivia colman
Olivia Colman in The Crown (Netflix)

Tante le attrici che, nel corso degli anni, hanno prestato il volto a Elisabetta II. Ma ce ne è una in particolare che può vantare un record del tutto personale. Stiamo parlando di Olivia Colman, che si è trasformata nella monarca inglese nella terza e nella quarta stagione di The Crown. Grazie a questo ruolo l’attrice ha anche conquistato prestigiosi premi.

Nel 2020 è arrivato il Golden Globe come Miglior attrice in una serie drammatica proprio per la sua magistrale interpretazione di Elisabetta II. L’anno successivo, per lo stesso motivo, è stata la volta degli Emmy Awards, i premi che celebrano ogni anno le migliori produzioni e interpretazioni televisive. Anche in questo caso la Colman si è portata a casa la statuetta come Miglior attrice in una serie drammatica. Ma non è questo il record personale di Olivia di cui vi parlavamo poc’anzi.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Quel che è interessante è infatti che Olivia Colman è stata l’unica attrice a vestire per ben due volte (e sia al cinema che in tv) il ruolo della Regina Elisabetta. Molti anni prima di The Crown l’interprete aveva prestato il volto alla sovrana in una pellicola.

Ecco di cosa si tratta

Avanti