Nicholas Hoult nella serie di Harry Potter?

Nicholas Hoult avrebbe potuto far parte della saga cinematografica di Harry Potter. In un’intervista di qualche mese fa l’attore ha infatti rivelato di aver sostenuto diversi provini con Chris Columbus, regista dei primi due capitoli, sia per il ruolo di Harry che per quello di Draco.

Credo di essere arrivato al punto di fare un provino con Columbus. Lui non se lo ricordava, non è stata nemmeno un’audizione memorabile. Credo di aver detto: ‘Ehi, ho fatto un provino per Harry Potter. Aspetto ancora notizie… Credo che presto mi stancherò’“, ha rivelato l’interprete.

Ricordo di aver fatto un paio di audizioni, poi di averlo incontrato e di aver indossato degli occhiali finti per l’audizione. Non ho ottenuto il ruolo di Harry e mi hanno detto ‘Farai l’audizione per Malfoy?’. Non credo di aver ottenuto nemmeno quello, e poi hanno continuato a fare audizioni gradualmente per ogni ruolo in Harry Potter finché non hanno detto no”, ha aggiunto.

Nonostante questo pesante no la carriera di Nicholas Hoult è comunque esplosa attraverso altri ruoli. In questi giorni l’attore è al cinema nel nuovo Superman, in cui interpreta il ruolo del villain Lex Luthor. E in occasione della lunga campagna promozionale fatta da Hoult per presentare alla stampa il suo nuovo progetto c’è stato spazio anche per parlare di Harry Potter.

In un’intervista rilasciata a Today, come riportato da TV Insider, è stato chiesto a Nicholas se farà parte del cast della nuova serie HBO che riporterà in vita l’universo magico. “Non lo so – è stata la risposta secca dell’attore, che ha già lavorato con il regista della serie Mark MylodAmo Mark come regista e amo queste storie. Credo però di essere un po’ troppo vecchio per interpretare Harry“.

Leggi anche: Superman, rivelati i presunti cachet degli attori

Il conduttore ha suggerito a Nicholas che potrebbe vestire i panni di un altro personaggio. “Ora ho anche il numero di telefono di Mylod, così posso mandargli un messaggio e dirgli: ‘Amico, come va? Sono troppo vecchio per Harry questa volta?‘”, ha ironizzato Hoult.