NCIS Tony & Ziva: girato un finale alternativo più cupo e aperto
La prima stagione di NCIS Tony & Ziva si è conclusa con un finale emozionante, ma il cast ha girato anche un epilogo alternativo
Un finale alternativo per NCIS Tony & Ziva
NCIS Tony & Ziva, lo spin off di NCIS che ha riportato sullo schermo due dei personaggi più amati della serie madre, avrebbe potuto avere un finale molto diverso da quello ufficiale. Tuttavia, il creatore John McNamara ha scelto di chiudere la prima stagione con una nota positiva e romantica, nel caso in cui la serie di Paramount+ non dovesse ottenere una seconda stagione.
In numerose intervista rilasciate a diverse testate, come The Wrap e TV Insider, McNamara ha spiegato di aver girato un finale alternativo, più cupo e drammatico, ma di aver poi deciso di tagliarlo in fase di montaggio. “Abbiamo girato un finale diverso, molto più cupo e con un vero e proprio cliffhanger“.
Il creatore ha poi continuato: “Ma quando ho visto il montaggio finale, il lavoro straordinario degli attori e del regista, e quanto mi sono sentito davvero connesso a Tony e Ziva in quell’appartamento con la foto di Henry, ho capito che quella era la vera conclusione della storia“.
John McNamara ha, infine, spiegato che, se vorranno puntare su qualcosa di più grande e intenso, più da thriller, lo riserveranno per una possibile seconda stagione, qualora Paramount+ dovesse rinnovare la serie TV.
La prima stagione di NCIS Tony & Ziva ha riportato al centro della scena Michael Weatherly e Cote de Pablo, rispettivamente nei panni di Tony DiNozzo e Ziva David, alle prese con un caso di cospirazione internazionale che li coinvolge in intrighi legati all’intelligenza artificiale. L’ultimo episodio, intitolato “Chiudere il cerchio”, ha visto la coppia collaborare per salvare la figlia Tali (Isla Gie) e fermare Jonah Markham (Julian Ovenden).
Il finale si è chiuso in modo intimo e malinconico, con Tony e Ziva che ritrovano l’amore e si abbracciano nel loro appartamento di Parigi, godendosi finalmente un momento di pace. “Il merito di quella scena va a Cote e Michael”, ha dichiarato McNamara. “Sono stati loro a dare al finale un’intensità che sulla carta non avevo colto. Quando ho visto il risultato, ho capito subito che quello era l’epilogo perfetto”.
Nonostante il successo di pubblico e critica, McNamara ha chiarito che Paramount+ non ha ancora avviato discussioni ufficiali per una seconda stagione. Per ora, NCIS Tony & Ziva resta un successo di pubblico e di cuore, con un finale che celebra la speranza, la famiglia e la seconda possibilità per due personaggi che i fan non hanno mai smesso di amare.