
NCIS Origins 2: il primo episodio svela il destino di Lala
Il primo episodio di NCIS Origins 2 svela finalmente cosa è accaduto a Lala dopo il terribile incidente del finale della prima stagione
Lala è viva in NCIS Origins 2?
La stagione 2 di NCIS Origins ha finalmente debuttato negli USA e ha risposto alla domanda che i fan si ponevano da mesi: Cecilia “Lala” Dominguez è viva o morta? Dopo l’intenso finale della prima stagione, che l’aveva lasciata in bilico tra la vita e la morte, la premiere ha svelato la verità.
Il nuovo episodio riprende alcuni mesi dopo l’incidente che aveva sconvolto i telespettatori. Lala, interpretata da Mariel Molino, è riuscita a sopravvivere al terribile schianto in auto che l’aveva vista ribaltarsi più volte nel tentativo di evitare una bambina finita sulla carreggiata. L’attore Austin Stowell (Gibbs) l’aveva inavvertitamente già lasciato intendere.
È uscita dall’incidente in condizioni davvero critiche: una gamba schiacciata, un polmone collassato e un trauma cranico. Dopo una lunga riabilitazione, però, la donna è riuscita a riprendersi. Subito nel corso del primo episodio la vediamo anche tornare in servizio.
In NCIS Origins 2, Lala, pur essendo ancora segnata fisicamente e psicologicamente, è determinata a riprendere il suo posto nel team. La donna partecipa alla nuova indagine sulla morte di un marine scomparso, dimostrando la stessa dedizione e competenza di sempre.
Ma non è l’unica ad essere rimasta provata dall’incidente. Lo stesso Leroy Jethro Gibbs si comporta in modo strano. Nel finale della prima stagione, era quasi scattato un bacio tra i due. Tuttavia, nel frattempo, l’agente speciale ha intrapreso una relazione con Diane (Kathleen Kenny), che, come sappiamo dalla serie madre, poi diventerà sua moglie.
Nonostante ciò, col ritorno al lavoro di Lala, riaffiorano tensioni e sentimenti irrisolti. I flashback del loro momento intimo in piscina dalla prima stagione dimostrano che Gibbs non ha mai davvero dimenticato la collega.
La showrunner Gina Lucita Monreal, in un’intervista rilasciata a Deadline, ha commentato la storia dell’agente speciale Cecilia “Lala” Dominguez, confermando che il destino del personaggio era stato deciso fin dall’inizio: “Sapevamo già cosa volevamo fare con il finale di stagione, e sapevamo con certezza che Lala sarebbe tornata“, ha dichiarato.
Col progredire della seconda stagione di NCIS Origins capiremo come si evolveranno le cose tra Gibbs e Lala, ora che Diane sembra aver già preso un posto importante al fianco del protagonista.