Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
morbius rimandato scena post-credit andrew garfield

Cinema e Celebrity

Morbius: rimandato per aggiungere una scena con Andrew Garfield?

Martina Pedretti | 4 Gennaio 2022

Morbius è slittato ad aprile 2022: secondo una teoria è perché verrà aggiunta una scena post-credit con lo Spider-Man di Andrew Garfield

Morbius slitta per aggiungere una post-credit con Andrew Garfield?

Il 2022 si è aperto con la notizia che Sony Pictures ha deciso di rinviare per la settima volta l’uscita del film Morbius. La pellicola con Jared Leto è ambientata nello Spider-Verse di Sony, e in molti hanno ipotizzato che dietro questo rinvio ci possa essere una particolare motivazione. Morbius è stato posticipato, secondo alcuni fan, per inserire una scena con lo Spider-Man di Andrew Garfield come post-credit, ma sarà la verità?

Morbius non ha avuto finora un destino felice, dato che il film doveva uscire a luglio 2020 e ora arriverà ad aprile 2022. Questo film è particolarmente atteso dai fan, perché dai trailer rilasciati si notano elementi che rimandano a tutti e tre gli universi cinematografici di Spider-Man. Infatti in un primo video è possibile vedere un poster di Spider-Man, che riprende il costume della versione di Tobey Maguire, dei film di Sam Raimi. In secondo luogo nel cast è presente Michael Keaton, che interpreta l’Avvoltoio, proprio come nei film di Tom Holland. E ancora, la torre della Oscorp presente in Morbius ha lo stesso logo di quella dei film di Andrew Garfield. Per non parlare poi del fatto che il personaggio di Jared Leto cita Venom.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Tutti questi quattro elementi dovrebbero rimandare a diversi universi cinematografici, e pertanto non è chiaro dove sia ambientato Morbius e come questi coesistano nello stesso luogo. Proprio per questo i fan hanno iniziato a fantasticare su Morbius. Infatti il film sarebbe dovuto uscire prima di Spider-Man No Way Home. La sua uscita è slittata per permettere alla produzione di aggiungere una scena post-credit con lo Spider-Man di Andrew Garfield, che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ormai i rumor sul ritorno di Garfield nei panni di Spider-Man hanno invaso il web. Infatti sembra proprio che l’attore, in un modo o in un altro, sarà ancora una volta Peter Parker. Non è chiaro però quando accadrà, se in Venom 3, in un tanto atteso The Amazing Spider-Man 3, o forse proprio in Morbius.

Al momento non abbiamo novità in merito alla nuova data di uscita italiana dopo il rinvio, ma, per quanto ci piaccia sperare che il motivo sia proprio Andrew Garfield, lo slittamento è più probabilmente da ricondurre alla pandemia. Infatti sembra proprio che la scelta sia stata dettata dalla diffusione della variante Omicron.