Miguel Bernardeau è Zorro

Zorro sta per tornare e avrà il volto di Miguel Bernardeau. L’attore spagnolo ha conosciuto la popolarità mondiale grazie al suo ruolo in Elite, dove per quattro stagioni ha interpretato il ruolo di Guzman. Terminata la sua esperienza nel teen drama entra nel cast dell’ambizioso progetto Netflix 1899.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La serie corale che raggruppa diversi volti noti del piccolo schermo provenienti da tutta Europa non ottiene però il successo sperato. Il colosso dello streaming lo chiude perciò dopo una sola stagione di appena 8 episodi. Nel maggio 2022 Variety annuncia poi in anteprima la volontà di Prime Video di produrre un nuovo reboot legato alle avventure dello spadaccino Don Diego de La Vega durante l’epoca della California spagnola.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In queste ore un account ufficiale legato ad Amazon ha perciò mostrato in anteprima Bernardeau nei panni di Zorro. “Dall’ombra ritorna l’eroe degli oppressi“, si legge nella didascalia che accompagna l’immagine. “Zorro, prossimamente, solo su Prime“. Lo scatto in questione ritrae Miguel Bernardeau in un bosco con cappello a falda larga, mascherina d’ordinanza e la spada tanto cari a de La Vega.

Dopo otto mesi di riprese a Gran Canaria e nel pieno della fase finale di post-produzione, prevediamo che la serie debutterà nella prima metà del 2024“, ha dichiarato David Martínez, direttore di Secuoya Studios (società che ha co-prodotto lo show). Nel corso degli anni questo personaggio ha avuto diverse reinterpretazioni, sia in tv che al cinema. Una delle più celebri, e l’ultima in ordine cronologico, è quella fatta da Antonio Banderas nelle sale cinematografiche con La maschera di Zorro prima e The Legend of Zorro poi.

Bernardeau interpreterà un giovane Diego in una versione più moderna dell’eroe. Al suo fianco troverà l’attrice e modella messicana Renata Notni, nei panni dell’amore della giovinezza di de La Vega Lolita Marquez. La serie sarà composta da 10 episodi.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Di recente Miguel è apparso anche in una serie Disney+ accanto alla (ormai ex) fidanzata Aitana. Lo show in questione si intitola La nostra ultima occasione ed è una miniserie in cinque puntate che racconta il passaggio all’età adulta attraverso l’arrivo nel mondo del lavoro con un contorno fatto di amore e di amicizia.