Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
michael cera

Cinema e Celebrity

Michael Cera ha inviato personalmente un’email a Greta Gerwig per essere preso in Barbie

Stefano D Onofrio | 18 Agosto 2023

Barbie

Michael Cera, interprete di Allan in Barbie, ha inviato personalmente un’email alla regista Greta Gerwig per essere considerato per il film

Il racconto di Michael Cera

Michael Cera ha creduto fermamente nel progetto Barbie fin da quando era ancora in uno stato embrionale. La pellicola con protagonisti Margot Robbie (che ne è anche produttrice) e Ryan Gosling ha ottenuto un successo senza precedenti. In meno di un mese dalla sua uscita nelle sale Barbie ha superato il miliardo e 200 milioni dollari di incasso, diventando uno dei film più remunerativi di sempre al box office.

Nella sfida interna a casa Warner, Barbie riesce a superare anche il The Dark Knight di Christopher Nolan, fino a qualche giorno fa il film più visto della casa di produzione. Tra gli attori che fanno parte del cast della pellicola c’è anche Cera, che ha interpretato il ruolo dell’iconico personaggio di Allan.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

In un’intervista rilasciata a GQ l’attore ha svelato di aver fortemente voluto far parte del progetto tanto da scrivere personalmente alla regista Greta Gerwig. “Il mio manager ha ricevuto una chiamata con cui si cercava di sondare la mia disponibilità. Poi mi ha contattato dicendomi ‘ho ricevuto una chiamata su questo film. Si tratta di un film su Barbie, lo dirige Greta Gerwig, Margot Robbie e Ryan Gosling sono i protagonisti“, ha ricordato l’attore.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Si gira a Londra per quattro mesi o qualcosa del genere. Perciò gli ho risposto che probabilmente non l’avresti fatto perché non avresti voluto trasferirti a Lonadra“, ha continuato Michael Cera. A quel punto quest’ultimo ha preso in mano la situazione, chiedendo al suo agente di ritrattare immediatamente. “Ero tipo: ‘Che cosa? Che cosa intendi? Richiamali’“, ha raccontato.

Il manager ha però evitato di fare questa chiamata, tant’è che Michael è dovuto intervenire in prima persona. “In qualche modo sono riuscito ad avere l’indirizzo di Greta Gerwig, forse attraverso un amico in comune, e le ho inviato un’email chiedendole: ‘Posso recitare nel film? Posso avere la parte?’“, ha rivelato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

E lei mi ha risposto ‘Facciamo una call su Zoom in questo momento’. Ecco il link. Sarò lì per la prossima ora. Mi ha detto di cliccare sopra quel link quando mi sentissi pronto. E dopo averne parlato, tutto è avvenuto così in fretta“, ha concluso Michael. Quando si parla di lungimiranza…