Cinema e Celebrity | News e anticipazioni
Met Gala 2026, svelato il tema della mostra
Le prime news sul Met Gala 2026
Nelle ultime ore è stato finalmente svelato il tema della mostra del Met Gala 2026. Andiamo a scoprire quale sarà l’esibizione della prossima primavera del Costume Institute.
Il tema della mostra del Met Gala 2026
Iniziati ufficialmente i preparativi per il Met Gala 2026, la tradizionale serata di beneficenza che si svolge ogni anno (solitamente il primo lunedì di maggio) proprio presso il Metropolitan Museum of Art di New York. Solo nelle ultime ore è stata rivelata quale sarà la mostra della primavera 2026 del Costume Institute: Costume Art.
Si tratterà di un’esibizione che metterà al centro il legame sottile che c’è tra corpo e abito e che sarà divisa in ben tre categorie. La mostra inaugurerà anche la Condé M. Nast Galleries, un nuovo spazio oltre 1.100 metri quadrati adiacente alla Great Hall del Met. In merito il curatore responsabile Andrew Bolton ha affermato: “È un grande momento per il Costume Institute. Il fatto che un museo d’arte come il Met stia dando un posto sempre più centrale alla moda trasformerà il nostro dipartimento, ma avrà influenza anche sulla moda in linea generale”.
LEGGI ANCHE: Oceania, arriva il teaser trailer del nuovo live action Disney
Costume Art sarà aperta al pubblico dal 10 maggio 2026 al 10 gennaio 2027 e vede tra tra gli sponsor Saint Laurent, Condé Nast e anche Jeff e Lauren Bezos. Per inaugurare la mostra, come da tradizione, ci sarà il Met Gala 2026. La serata si svolgerà il 4 maggio e il tema sarà legato naturalmente all’esibizione. A prendere parte all’evento saranno come sempre alcuni dei più grandi nomi del mondo della moda e dello spettacolo e ci si immagina già abiti scultorei e look che metteranno in risalto i corpi e le fisicità degli inviati.
Ma come ci stupiranno stavolta le star? Non resta che attendere il prossimo maggio per scoprirlo.