Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Meryl Streep il diavolo veste prada

Cinema e Celebrity

Meryl Streep sul set de Il diavolo veste Prada: “Ero depressa”

Cristina Migliaccio | 15 Giugno 2021

A 15 anni dall’uscita de Il diavolo veste Prada, Meryl Streep e il cast hanno raccontato in una reunion alcuni retroscena sul set

Meryl Streep sul set de Il diavolo veste Prada

Non è tutto oro quello che luccica e, per Meryl Streep, il ruolo ne Il diavolo veste Prada non è stato poi così divertente. L’attrice ha snocciolato alcuni retroscena in occasione di una reunion a 15 anni di distanza dal debutto al cinema.

Durante l’intervista a Entertainment Weekly, l’attrice premio Oscar ha raccontato di non aver apprezzato moltissimo il ruolo della spietata Miranda Priestly, a capo di una rivista d’alta moda. Questo perché, per immedesimarsi fino in fondo nel suo ruolo, Meryl Streep ha attuato quello che definisce Il Metodo, cioè assumere alcuni elementi del carattere freddo e distaccato di Miranda anche quando la telecamera era spenta.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’attrice ha raccontato a Entertainment Weekly com’è stato per lei quel periodo.

È stato orribile! Ero infelice nella mia roulotte. Sentivo gli altri che ridevano e scherzavano e io ero così depressa. Mi sono detta: ‘Beh, è il prezzo da pagare per essere il capo’. Ho anche giurato che quella sarebbe stata l’ultima volta che usavo il Metodo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche Emily Blunt ha notato la sofferenza della collega sul set, raccontando:

Meryl è così socievole e divertente, in un certo senso per lei non è stato il massimo. Non che fosse inavvicinabile, potevi parlarle tranquillamente e lei ti avrebbe ascoltato, ma non credo si sia divertita molto.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Ma sono tantissimi i retroscena raccontati dal cast de Il diavolo veste Prada. In occasione della reunion organizzata da EW, sono emerse tantissime verità. Ad esempio, sapevate che al posto di Anne Hathaway la produzione voleva assolutamente Rachel McAdams?

Vediamo gli altri retroscena de Il diavolo veste Prada a 15 anni dall’arrivo al cinema.

< Indietro Successivo >