Mercoledì, l’easter egg nella capanna di Xavier
Mercoledì, nella capanna-rifugio di Xavier c’è un disegno che cela un significato nascosto: ecco di cosa si tratta
L’easter egg
La capanna-laboratorio di Xavier in Mercoledì contiene un easter egg speciale legato al produttore e regista di diversi episodi dello show: Tim Burton. Ma andiamo con ordine. All’interno della serie, Xavier ha un ruolo fondamentale per la scoperta dell’identità del Mostro. Grazie ai suoi poteri e alle sue abilità artistiche il ragazzo ha la capacità di immortalare visivamente il temibile villain e svela alla protagonista il suo aspetto. Il ragazzo ha un nascondiglio segreto in cui sono presenti tutti i suoi disegni. Una sorta di capanna- laboratorio in cui Xavier passa le sue giornate e in cui sono presenti tanti schizzi da lui disegnati. Proprio questa sua abilità lo farà finire nei guai.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Infatti Mercoledì sospetterà di lui e lo farà arrestare per i tanti omicidi commessi dal Mostro. Ma c’è un disegno di quelli presenti nel rifugio del personaggio interpretato da Percy Hynes White che ha un significato davvero particolare. Quando Mercoledì entra nel laboratorio di Xavier scova diversi ritratti del Mostro. Tra i tanti quadri ce n’è uno, visibile per pochi secondi, che è quello che venne fatto da Tim Burton per svelare al suo team l’idea che aveva dell’antagonista principale.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLo schizzo appare nello screenshot che abbiamo pubblicato qui in alto (ed è cerchiato in rosso). Un dettaglio che forse a molti era sfuggito ma che può essere considerato un vero e proprio easter egg lasciato lì dai creatori dello show e dal regista. Ovviamente questo non è l’unico particolare presente negli episodi e che contiene un significato speciale.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Un altro dettaglio che vi abbiamo segnalato qualche giorno fa riguarda invece un frame che ci avrebbe permesso di individuare il villain principale già dal primissimo episodio. Se non hai ancora terminato la visione della prima stagione però, ti consigliamo di non proseguire oltre per non imbatterti in spoiler.
Il primo incontro alla Nevermore Academy tra Mercoledì e la sua futura compagna di stanza Enid viene interrotto dall’ingresso della professoressa Thornhill (interpretata da Christina Ricci). La macchina da presa indugia sugli stivali di quest’ultima, che sono sporche di fango. Questo dettaglio potrebbe essere collegato proprio all’ultimo omicidio commesso dall’Hyde avvenuto in un bosco durante una giornata piovosa.