Mercoledì, nella sigla anche un riferimento a Doctor Who
Nella sigla di apertura di Mercoledì molti fan hanno riconosciuto un omaggio a un’altra famosissima serie tv: Doctor Who
Il dettaglio nella sigla di Mercoledì
Persino la sigla di Mercoledì sembra contenere un omaggio a un’altra fortunata e famosa serie tv. Lo show Netflix sta riscuotendo un successo senza precedenti e infrangendo record su record. In poche settimane dall’uscita, con un totale di 725,5 ore visualizzate, lo show è diventato il terzo titolo in lingua inglese più visto di sempre sulla piattaforma. Prima di Mercoledì in questa speciale classifica ci sono soltanto la quarta stagione di Stranger Things e Dahmer. A differenza loro però la serie ha ancora una manciata di giorni per tentare il colpaccio e superarle. Un telefilm che ha catturato l’attenzione di diversi utenti in tutto il mondo, che si sono divertiti a scovare dettagli nascosti nelle varie puntate.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento. Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUno di questi dettagli è presente sin dalla sigla di apertura di ogni episodio della prima stagione. Nei titoli di testa è infatti presente un orologio a spirale che molti appassionati di serialità avranno senz’altro già visto da qualche altro parte. Lo stesso orologio a spirale visto in Mercoledì è infatti presente anche nella sigla di Doctor Who, storica serie della BBC. Nei due screenshot qui in alto potete notare la somiglianza tra le due sigle di apertura. Non soltanto riferimenti a La famiglia Addams o a vecchi lavori di Tim Burton: nello show Netflix ci sono dei richiami abbastanza evidenti ad altri prodotti del piccolo o grande schermo.
Poco fa vi abbiamo anche segnalato un omaggio presente nella scena del ballo studentesco della Nevermore Academy. Ci riferiamo al momento in cui tre ragazzi di Jericho fanno cadere del sangue finto sulla sala da ballo provocando un fuggi fuggi generale. Oltre che un richiamo a una scena del film del 1991 sugli Addams, in questi frame c’è un omaggio a Carrie – lo sguardo di Satana.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Questi sono solo alcuni degli easter egg che abbiamo scovato durante le puntate. Siamo sicuri che ce ne saranno degli altri che ci sfuggono ancora. E voi, avete notato altri dettagli nascosti durante la visione della prima stagione di Mercoledì? Se vi va segnalateceli!