In Mercoledì viene rivelato per la prima volta il vero nome di Cugino Itt
Forse non ve ne siete accorti ma in Mercoledì viene detto per la prima volta nella storia della famiglia Addams il vero nome di Cugino Itt
Il vero nome di Cugino Itt
I fan della famiglia Addams conosceranno senz’altro Cugino Itt. Si tratta di un personaggio bislacco, con dei lunghi capelli che gli coprono il volto e spesso dotato di un paio di occhiali e di una bombetta. Quando parla proferisce soltanto dei suoni privi di significato ma che sembrano essere compresi perfettamente dai membri della sua famiglia. Esattamente come gli altri personaggi storici, anche Itt viene citato nella prima stagione di Mercoledì.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Uno dei pochi che non vediamo fisicamente è proprio il simpatico cugino. Quest’ultimo ci viene mostrato in un dipinto quando la protagonista e lo zio Fester aprono la cassaforte nella sala dei Belladonna. C’è infatti un quadro che ritrae cugino Itt di cui, per la prima volta nella storia della famiglia Addams, scopriamo il vero nome. Prima di Mercoledì, infatti, nessuno conosceva il nome di battesimo dell’iconico personaggio che, a quanto pare, si chiama Ignatius. Il dettaglio è visibile nella foto che potete recuperare qui in basso.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNon è l’unico membro della famiglia che, seppure non presente fisicamente, viene citato all’interno della serie. Un altro caso è quello di zia Ophelia, la sorella di Morticia. In una scena viene rivelato che la donna ha avuto dei problemi mentali ed è morta (forse suicida?). Non ci sono altri riferimenti a questo personaggio e non sappiamo neanche se la sua storia verrà approfondita con le prossime stagioni. Gli unici due Addams, oltre a Mercoledì, che vengono raccontati un po’ di più, sono Morticia e Gomez.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
In alcuni flashback disseminati qua e là veniamo a scoprire qualcosa di più dei loro giorni alla Nevermore Academy e perché la preside Veems sembra avercela con loro. I due erano infatti coinvolti in un caso di suicidio che sconvolse la storia dell’istituto, riaperto anni dopo con l’incriminazione di Gomez. Come abbiamo poi scoperto nel corso delle puntate l’uomo ha cercato di coprire Morticia, la vera responsabile della morte dello studente.