Una teoria di Mercoledì 2

Nei primi quattro episodi di Mercoledì 2 sembra essere nascosto un dettaglio che potrebbe raccontarci qualcosa di più su Mano.

Prima di entrare nel merito della questione però è il caso di fare il solito reminder. Il pezzo contiene degli spoiler sulle prime quattro puntate della seconda stagione della serie Netflix. Proprio per questa ragione se non avete ancora terminato la visione delle stesse vi consigliamo di non proseguire con la lettura dell’articolo.

Durante i nuovi episodi conosciamo Slurp, uno zombie riportato in vita da Pugsley (fratello di Mercoledì). Inizialmente il giovane e i suoi amici riescono a governare la creatura e a tenerlo segregato. Nel corso della stagione però Slurp riesce a scappare e inizia a lasciare dietro di sé una scia di sangue. Durante la terza puntata Slurp viene poi catturato e rinchiuso a Willow Hill, da dove poi riuscirà a fuggire nuovamente nutrendosi sia della dottoressa Fairburn (la psichiatra dell’ospedale) che di Augustus Stonehurst, ex medico della struttura in seguito divenuto paziente.

Durante la fuga di massa dall’ospedale psichiatrico avvenuta nella quarta puntata di Mercoledì 2 Mano si ritrova faccia a faccia con Slurp. C’è un momento in cui i due personaggi sembrano scrutarsi e osservassi prima di prendere ognuno le rispettive strade. E se i due fossero in qualche modo legati?

Alcuni fan molto attenti della serie hanno notato che lo zombie ha un braccio privo di una mano. Come se non bastasse nella sigla della seconda stagione c’è un frame in cui vediamo Mano uscire dallo stesso albero sotto il quale era seppellito Slurp prima di essere risvegliato da Pugsley.

Leggi anche: L’estate nei tuoi occhi 3, la scena delle pesche è diversa nei libri

Che Mano sia, scusate la ripetizione, la mano mancante dello zombie? Quel che è certo è che nella seconda metà di stagione ritroveremo ancora la creatura. Dal primo teaser trailer della seconda parte Slurp assume sembianze sempre più umane. Sembra infatti che lo zombie riesca a rigenerarsi ogni volta che si nutre di esseri umani.