Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
matteo paolillo

News e anticipazioni

Matteo Paolillo nel cast del Concerto del Primo Maggio

Redazione | 13 Aprile 2023

Mare Fuori

Matteo Paolillo, noto per il suo ruolo in Mare Fuori, sarà tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio: l’annuncio

Matteo Paolillo al Concertone!

Un nuovo importante traguardo sta per essere segnato da Matteo Paolillo! L’attore, noto al grande pubblico per il suo ruolo di Edoardo Conte in Mare Fuori, farà parte del cast dei cantanti che si esibiranno durante il tradizionale Concertone del Primo Maggio.

Lo storico evento, che si tiene dal 1990 in piazza San Giovanni in Laterano a Roma, tornerà anche quest’anno con un cast di artisti italiani e internazionali. E proprio in queste ore, attraverso il suo profilo Instagram, Matteo ha dato appuntamento ai suoi follower cantando la sigla della serie, ormai diventata un vero e proprio cult.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da PrimoMaggioRoma (@primomaggioroma)

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Se non l’avete ancora imparata affrettatevi perché non vedo l’ora di cantarla con voi sul palco del Primo Maggio! Vi aspetto“, dichiara Paolillo. Il video ha fatto in poco tempo il giro del web. Molti i fan della serie che non vedono l’ora di seguire il proprio beniamino in questa nuova avventura.

Oltre a essere un attore infatti Matteo Paolillo è anche un cantautore. Non tutti sanno ancora che ‘O mar for, sigla della serie di recente diventata disco di platino, e tanti altri brani della colonna sonora portano la sua firma.

Ho scritto questo brano durante la preparazione del personaggio. Stavamo già girando la prima stagione – ha raccontato Paolillo nel corso del programma di TVTalk qualche settimana fa – Ho scritto la canzone e l’ho mandata sul gruppo WhatsApp con il cast. A loro è piaciuta tanto, sul set hanno iniziato a cantarla, poi è arrivata la troupe e il regista. Poi il regista mi ha detto facciamola diventare la sigla“.

Nasce dalla sua penna e dalla produzione di Lolloflow anche Origami all’alba. Il pezzo, nella versione scritta e cantata da Clara Soccini (Crazy J in Mare Fuori) ha ottenuto a sua volta il disco di platino per aver superato le 100.000 copie tra fisico, download e streaming premium.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ora per Paolillo arriva il prestigioso palco del Concertone, uno degli eventi live più importanti del nostro paese. Un nuovo traguardo personale da aggiungere a una carriera già colma di grandi soddisfazioni.