Tutto su Matteo Martari, l’attore di Cuori e Brennero: età, altezza, carriera tra fiction Rai e cinema, vita privata e attività social.

Matteo Martari biografia: età, altezza e formazione

Matteo Martari è diventato uno dei volti più noti delle fiction Rai, interpretando Alberto Ferraris in Cuori e l’ispettore Paolo Costa in Brennero. Scopri tutte le curiosità sulla sua vita.

Matteo Martari è nato a Verona il 12 dicembre 1983 e oggi ha 41 anni di età. La sua altezza di 1 metro e 85 centimetri, il fisico longilineo e curato e il portamento elegante l’hanno inizialmente condotto nel mondo della moda.

Prima di arrivare al mondo dello spettacolo, però, Martari ha avuto un percorso molto concreto: ha frequentato un istituto alberghiero e ha lavorato per circa cinque anni in una panetteria.

Solo in seguito, intorno ai vent’anni, ha deciso di trasferirsi a Milano, dove ha iniziato una carriera come modello per importanti marchi di moda. Tuttavia, nonostante il successo nel fashion, Martari ha sentito il richiamo del palcoscenico e ha scelto di studiare recitazione alla Scuola di Teatro “Quelli di Grock”, una delle più note della città.

Il suo debutto teatrale risale al 2012 con lo spettacolo Un angelo è sceso a Babilonia, mentre l’anno successivo è salito sul palco con Yerma. La sua formazione teatrale, combinata alla versatilità acquisita anche grazie al mondo della moda, ha rappresentato un trampolino di lancio per una carriera televisiva e cinematografica di successo.

Carriera: fiction TV e cinema

Matteo Martari debutta sul piccolo schermo nel 2014 con la webserie Under The Series diretta da Ivan Silvestrini. Nel 2015 arriva il suo primo ruolo importante al cinema con La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi. Contemporaneamente comincia a farsi conoscere sul piccolo schermo con la fiction Rai Non uccidere.

Ne seguono poi tante altre di grande successo: Un passo dal cielo, I Medici, I Bastardi di Pizzofalcone, fino ad arrivare a Cuori (Alberto Ferraris) con Pilar Fogliati, Brennero (Paolo Costa), Libera e da ultimo la serie TV Maschi Veri per Netflix. Al cinema interpreta ruoli in film come 2night, Il mio Godard, La dea fortuna, Quattro metà, (Im)perfetti criminali e Le ragazze non piangono.

Vita privata di Matteo Martari: fidanzato o single?

Nonostante la crescente popolarità e la presenza costante in fiction italiane di successo, Matteo Martari è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Dell’attore, che preferisce mantenere i riflettori puntati sul suo lavoro e non sulla sua sfera personale, si sa solo che in passato è stato fidanzato con l’attrice Miriam Leone, ma non si è mai saputo molto sulla loro storia.

Negli anni, però, non sono mancate indiscrezioni su presunti flirt. Nella primavera del 2025, ad esempio, Matteo Martari è tornato al centro del gossip per via di un presunto flirt con la cantante Emma Marrone, dopo aver partecipato al videoclip di Apnea. Tuttavia, come riportato da Fanpage.it, è stato lo stesso Matteo Martari a smentire pubblicamente la notizia durante un’intervista.

Oggi non è noto se Matteo Martari sia fidanzato o single. L’attore sembrerebbe preferire una vita lontana dal gossip, e nelle rare occasioni in cui parla di sé, lo fa sempre in termini professionali. Fino a nuove conferme ufficiali, quindi, la situazione sentimentale di Matteo Martari resta avvolta nel mistero.

Presenza social e stile online

Su Instagram (@martarirsm), dove lo seguono oltre 150 mila persone, Matteo Martari condivide con moderazione: clip dalle serie in cui recita, momenti sul set, viste dai monti, scatti professionali e foto del suo quotidiano. Il suo stile online è coerente con la sua personalità: sobrio, elegante e autentico. Non sembra avere altre pagine social.