Matt Smith sarà Voldemort?

Sarà Matt Smith a interpretare il ruolo di Voldemort nella serie di Harry Potter? Vige ancora il quasi più assoluto mistero intorno all’attore che interpreterà il Signore Oscuro nello show HBO. Le riprese della prima stagione, che sarà disponibile nel 2027.

E mentre praticamente tutti i ruoli principali sono stati annunciati ufficialmente nel corso delle settimane, la nemesi di Harry non ha ancora un volto. Secondo le ultime indiscrezioni però pare che la Warner Bros abbia già fatto la sua scelta ma Intorno a questa figura si sono ovviamente scatenati i più svariati rumor. C’è chi sostiene che l’attore scelto sarà Cillian Murphy, il quale ha anche avuto il benestare di Ralph Fiennes.

Tra i tanti nomi fatti c’è anche quello di Matt Smith. L’attore è attualmente impegnato con House of the Dragon, prequel di Game of Thrones. Lo show terminerà con la quarta stagione quindi Smith potrebbe presto liberarsi di un impegno e poter sposare un nuovo progetto. Le voci di un suo coinvolgimento nella serie di Harry Potter sono arrivate fino all’attore, che ha risposto nel corso di un’intervista al programma Today.

Qualcuno potrà mai interpretare Voldemort dopo Ralph? Era così bravo – dichiara l’attore – Penso che seguire le orme del grande Ralph Fiennes sia un compito molto difficile per chiunque. Quindi buona fortuna, chiunque sia. Non sarò io“. Con poche semplici parole Matt ha negato completamente le voci di un suo possibile coinvolgimento nella serie di Harry Potter.

Leggi anche: Lola Tung sta insieme a Garrett Wareing? La foto che ha scatenato il gossip

In questi giorni l’attore è tornato nelle sale con il film Caught Stealing, distribuito in Italia con il titolo Una scomoda circostanza. Al suo fianco in questo giallo-commedia ci sono Austin Butler e Zoe Kravitz. Per quanto riguarda l’uscita della terza stagione di House of the Dragon dovremo invece attendere tra la primavera e l’estate 2026.