Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
giacomo giorgio

News e anticipazioni

Mare Fuori, il regista rivela la scena inventata da Matteo Paolillo e Giacomo Giorgio

Stefano D Onofrio | 7 Aprile 2023

Mare Fuori

Giacomo Giorgio e Matteo Paolillo, Ciro ed Edoardo in Mare Fuori, avrebbero ideato una scena della serie con il regista: la confessione

La scena ideata da Giacomo Giorgio e Matteo Paolillo

Giacomo Giorgio e Matteo Paolillo “sceneggiatori” per un giorno in Mare Fuori! Non è ormai un segreto che nella popolare serie di Rai Due sia dato largo spazio all’improvvisazione dei suoi protagonisti. A confermarlo è stato il regista dello show, Ivan Silvestrini, durante una sessione di Q&A con i tanti utenti che lo seguono.

Qualche giorno fa Silvestrini ha confessato, ad esempio, che il soprannome di Rosa “Tarantella” è stato coniato da Massimiliano Caiazzo. Ma non è finita qui. Un’altra scena che nasce, in parte, dalle doti di improvvisatore dell’attore riguarda il momento in cui Carmine soffia la farina verso Rosa e le dice “È ‘o vient“. Infine, anche il momento in cui Di Salvo si avvicina alla Ricci affermando “Me appicciat l’anema” nasce da un’idea dell’attore.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Gli ho chiesto di dirle qualcosa che la facesse ridere“, ha raccontato dicendo quali fossero le sue indicazioni iniziali. Ma Caiazzo non sembra essere l’unico ad aver improvvisato qualcosa sul set della serie. Sembra infatti che anche una scena a cui abbiamo assistito nel corso della terza stagione nasca dall’iniziativa di alcuni dei suoi interpreti.

giacomo giorgio
Ivan Silvestrini – Instagram stories
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In questo caso si tratterebbe di Giacomo Giorgio e Matteo Paolillo, rispettivamente interpreti di Ciro ed Edoardo. “Insieme a loro abbiamo inventato il racconto giovanile della sua notte andata in bianco – ha dichiarato Silvestrini rispondendo alla curiosità di un fan su quale scena di Ciro fosse improvvisata – Della prima stagione non lo so“.

Uno scambio di aneddoti divertenti tra i due personaggi che nascerebbe da un’idea comune avuta dal regista e dai rispettivi interpreti. Negli scorsi giorni Silvestrini ha più volte lodato il talento dei suoi protagonisti e in particolare quello di Giorgio che, dopo Mare Fuori, è continuamente impegnato su set televisivi e cinematografici.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il prossimo autunno l’attore farà parte del cast di Noi siamo leggenda, nuova serie teen supernatural che vede tra i protagonisti anche Nicolas Maupas e Valentina Romani.

Giacomo ha da poco terminato anche le riprese della fiction Rai sul caso Elisa Claps. Nel cast troveremo anche Gianmarco Saurino e Vincenzo Ferrera, noto per il ruolo di Beppe in Mare Fuori.