Mare Fuori, Raiz spiega il significato della canzone Tic Toc: c’entra Ciro
Raiz, cantante e attore di Mare Fuori, spiega il significato nascosto di Tic Toc, brano che parla della storia di Ciro
Mare Fuori, Raiz spiega il significato di Tic Toc
Raiz ha un ruolo fondamentale in Mare Fuori. Non soltanto perché l’attore veste i panni di Don Salvatore, il leader del clan Ricci e padre di Ciro e Rosa. Ma anche perché è coinvolto in prima persona in diversi brani della colonna sonora della serie. Raiz infatti, oltre a essere un interprete, è anche un famoso cantautore.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.In passato ha fatto parte del gruppo degli Almamegretta e, negli anni, ha continuato la sua carriera nel mondo musicale da solista. Tra i brani che il cantante ha scritto e interpretato per Mare Fuori c’è Tic Toc (non è andata così). La canzone è una delle più famose della colonna sonora della serie e può essere ascoltata in diversi momenti clou della storia.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
In un video pubblicato sul suo profilo Instagram Raiz ha raccontato la storia che c’è dietro al pezzo e come Mare Fuori l’abbia ispirato. “Ho scritto questo pezzo nel 2018, quando con Stefano Lentini raccoglievo materiale per la colonna sonora della prima stagione di Mare Fuori“, ha spiegato l’attore/cantante.
“Nel testo è Ciro Ricci che parla in prima persona dopo aver commesso l’omicidio – commissionatogli da suo padre Salvatore – che lo porterà all’IPM“, ha concluso. Ci riferiamo ovviamente a una delle prime scene della prima stagione. In un flashback assistiamo proprio al momento in cui Don Salvatore chiede al figlio di uccidere Francesco, suo amico fraterno, che aveva tradito il clan.
Una condanna a morte che condurrà Ciro all’IPM. Intanto Raiz è tra i protagonisti del cliffhanger con cui è terminato Mare Fuori 3. Nell’ultima puntata assistiamo a un incontro clandestino tra Carmine e Rosa che decidono finalmente di lasciarsi andare alle loro emozioni.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Don Salvatore ha seguito di nascosto la figlia e l’ha messa di fronte a una scelta: o la famiglia o l’amore. E la terza stagione di Mare Fuori termina proprio in questo modo, con uno sparo e un dubbio nei telespettatori: cosa sarà successo?