Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori filippo

News e anticipazioni

Mare Fuori 4, Filippo sarà presente in una maniera speciale

Stefano D Onofrio | 11 Maggio 2023

Mare Fuori

Filippo sarà “presente” nella quarta stagione di Mare Fuori ma soltanto “in forma epistolare”: l’indiscrezione

Il “ritorno” di Filippo in Mare Fuori

Mare Fuori dovrà fare a meno di Filippo per la sua quarta stagione. O meglio, a quanto pare, non potrà contare sulla sua presenza fisica. L’ultima puntata della terza annata è stato un lungo addio al Chiattillo. Per ordine della neo-direttrice Sofia Durante il ragazzo è stato infatti trasferito all’IPM di Milano, per poter tornare vicino casa.

Una scelta che è stata appresa con difficoltà da Ferrari, che tra le mura del carcere minorile di Napoli aveva trovato la sua famiglia. In particolare, l’addio tra Carmine e Filippo è stato parecchio commovente per il pubblico a casa. Con questa scena si chiude, almeno per ora, il percorso di Nicolas Maupas all’interno della serie.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’attore non tornerà, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, a registrare la prossima stagione e sarà impegnato in diversi nuovi progetti (attualmente è sul set di Un professore 2). Eppure la presenza di Filippo in Mare Fuori potrebbe avvenire in una maniera del tutto inedita.

Il settimanale Chi riporta infatti un’indiscrezione secondo cui il Chiattillo “rimarrà presente in forma epistolare, scrivendo all’amico e fratello di sangue Carmine“. Non una presenza fisica ma spirituale, con Filippo che sarà coinvolto in uno scambio di lettere con Di Salvo. Non sappiamo se questo presunto scambio avverrà attraverso la voce di Maupas o meno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sempre il giornale di gossip conferma, qualora ci fossero ancora dubbi, l’uscita di scena di Valentina Romani che ha deciso di lasciare per sempre il ruolo di Naditza“. In un’intervista di qualche giorno fa, fu la stessa attrice a confermare la sua assenza dalla quarta stagione.

Nonostante i tentativi di trattenerla e le raccolte firme organizzate dai fan non tornerà nei nuovi episodi neanche Carolina Crescentini. Anche in questo caso però la porta resta aperta e, se ci fosse la possibilità, l’attrice si è detta pronta a ritornare a vestire i panni di Paola Vinci.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto le riprese della nuova stagione dovrebbero iniziare in questi giorni. Inizialmente la data annunciata è stata il 29 maggio. Tuttavia Chi ha parlato del 16 maggio come primo giorno sul set. Lo scopriremo molto presto…