Mare Fuori, la storia di Edoardo

Vi siete mai chiesti per quale motivo Edoardo sia finito nell’IPM in Mare Fuori? Forse molti fan della serie avranno notato che, a differenza di molti altri protagonisti, non è ancora stato mandato in onda un episodio flashback che racconta il reale motivo che l’ha fatto arrivare nell’istituto penitenziario minorile.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Conosciamo, ad esempio, i motivi dell’arresto di un Carmine o di un Filippo. Persino quelli di Rosa o del trio formato dai fratelli Di Meo e Dobermann. Di tutti loro, tranne che del personaggio interpretato da Matteo Paolillo. Nel corso degli anni infatti abbiamo sicuramente conosciuto qualche dettaglio in più della sua storia pregressa.

Eppure nessuna puntata ha spiegato nella ormai iconica modalità del “tot ore prima dell’arresto” cosa è accaduta al ragazzo. Tuttavia, seguendo con attenzione il primissimo episodio di Mare Fuori, si può scoprire il motivo dell’arresto di Edoardo. Dobbiamo infatti tornare alla puntata in cui Paola arriva all’IPM.

La nuova direttrice è impegnata a sfogliare diversi fascicoli che raccontano qualcosa di più dei vari detenuti. Passa da quello di Ciro a quello Pino fino al fascicolo che riguarda Edoardo. Se si fa attenzione al contenuto del documento, si potrà capire il motivo del suo arresto.

Si legge nitidamente la ragione per cui Conte è finito all’IPM: associazione finalizzata al traffico di stupefacenti destinati allo spaccio con l’aggravante. L’aggravante non è ben specificata ma potrebbe essere legata al possesso di armi da fuoco.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Un dettaglio, questo, che non è sfuggito ai fan più attenti dello show che hanno davvero puntato la lente di ingrandimento su ogni dettaglio. La terza stagione è stata molto importante per Edoardo. Dopo aver sposato Carmela, il ragazzo è finito nella lista nera di Wanda Di Salvo che ha chiesto a Don Salvatore Ricci di eliminarlo in cambio di una tregua.

Conte è stato perciò inseguito e sparato ed è finito in coma. Solo durante gli ultimi istanti dell’ultima puntata riesce finalmente a svegliarsi. Che cosa accadrà adesso? Dobbiamo attendere la quarta annata per darci una risposta.