Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori ciro

News e anticipazioni

Mare Fuori, il regista lascia un commento sul mancato funerale di Ciro

Stefano D Onofrio | 27 Aprile 2023

Mare Fuori

“Perché non c’è stato il funerale di Ciro Ricci?”, il regista di Mare Fuori risponde alla curiosità dei fan

Ciro e il funerale mancato in Mare Fuori

L’assenza di una scena sul funerale di Ciro in Mare Fuori è alla base di una delle teorie principali elaborate dai fan nel corso degli anni. Come ormai noto, il personaggio interpretato da Giacomo Giorgio perde la vita al termine della prima stagione. Dopo uno scontro con Carmine, Ciro viene colpito da Filippo e perde la vita.

O almeno questa è la versione ufficiale che ci viene raccontata dagli sceneggiatori ma che ancora oggi non convince pienamente molti telespettatori. Il non vedere una bara e un rito funebre che accompagna l’addio di Ricci ha infatti insospettito chi è ormai avvezzo al mondo delle serie tv. Tutto si riconduce a un solido dogma: se non vediamo il cadavere in una bara probabilmente è perché non esiste il morto.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Questa questione è stata portata alla luce di recente anche dal regista della serie. Ivan Silvestrini, durante una sessione di Q&A con i fan di qualche giorno fa, ha infatti risposto a una domanda di un fan sull’assenza di una cerimonia funebre per Ciro in Mare Fuori. “Perché non c’è stato il funerale di Ciro Ricci?“, domanda il/la telespettatore/telespettatrice curioso/a.

mare fuori ciro
Ivan Silvestrini – Instagram
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Perché tutti (me compreso) dobbiamo soffrire immagino“, è la risposta decisamente ermetica data da Silvestrini. Il regista ha perciò preferito non rispondere a un dubbio che i fan hanno dal termine della primissima stagione della serie.

Intanto la presenza di Giacomo Giorgio è stata confermata anche in Mare Fuori 4. Durante l’evento NapoliCittàLibro uno dei produttori della serie, Michele Zatta, ha infatti comunicato il ritorno dell’attore nei panni del personaggio. “La cosa che vi posso dire è che nella quarta stagione ovviamente ci sarà pure Ciro“, ha dichiarato Zatta durante l’evento scatenando l’entusiasmo dei tanti presenti in sala.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Non abbiamo però ulteriori informazioni in merito. Con molta probabilità Ciro tornerà nuovamente in qualche flashback che racconterà qualcosa di più sul clan Ricci. E se il detenuto dell’IPM fosse davvero vivo come in molti sospettano? Sarà soltanto il tempo a dircelo…