Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori carmine

News e anticipazioni

Mare Fuori, il guardaroba di Carmine è ispirato a Breaking Bad

Stefano D Onofrio | 12 Aprile 2023

Mare Fuori

I vestiti di Massimiliano Caiazzo per interpretare Carmine in Mare Fuori sono ispirati a Breaking Bad: la confessione della costumista

Gli abiti di Carmine in Mare Fuori

Anche i vestiti indossati da Massimiliano Caiazzo per trasformarsi Carmine in Mare Fuori hanno un retro-pensiero dietro che forse non conoscevi. In questi giorni è uscita su Fanpage una lunga intervista rilasciata da Rossella Aprea, la costumista della fortunata serie Rai Due.

Nel corso della chiacchierata la designer ha svelato diversi dietro le quinte e segreti che l’hanno ispirata nella creazione degli abiti di scena indossati dai protagonisti. Abbiamo, ad esempio, scoperto come mai Paola Vinci ha indossato solo abiti sulle tonalità del blu durante le puntate. Allo stesso tempo siamo venuti a conoscenza dei motivi che hanno portato la Aprea a scegliere camicie con stampe per vestire il personaggio di Edoardo Conte.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ma c’è un altro personaggio, uno dei protagonisti principali dello show, che ha tutto uno studio dietro. Stiamo parlando di Carmine Di Salvo, uno dei più amati dal pubblico. Proprio per gli abiti indossati da Caiazzo negli episodi la Aprea ha fatto riferimento a una delle serie più amate degli anni 2000: Breaking Bad.

Ho pensato a Breaking Bad per il suo guardaroba: quest’anno cerca di risolvere i problemi degli altri, quindi ho pensato a un abbigliamento neutro con pantaloni cargo, canottiere, scarpe da ginnastica, tutto semplicissimo, senza picchi di colore. Un modulo, una lavagna bianca su cui scrivere“, ha spiegato la costumista.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Carmine di Mare Fuori come Walter White o Jesse Pinkman? Ovviamente si tratta di personaggi e di storie completamente diversi. L’ispirazione della Aprea però non si ferma alla serie pluripremiata con Bryan Cranston.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Un’altra fonte di ispirazione per la costumista è stata rappresentata da Euphoria. La serie con protagonista Zendaya ha permesso alla Aprea di trovare look adattabili a quelli delle ragazze. Ci aveva già raccontato qualche dettaglio sulla vicenda Clotilde Esposito, che nella serie interpreta il ruolo di Silvia.

Nel corso dell’intervista che ci ha rilasciato l’attrice ha spiegato che il guardaroba del suo personaggio prende ispirazione da quello di Maddie, che nella serie HBO è interpretata da Alexa Demie.