Mare Fuori 4, le prime due puntate potrebbero arrivare al cinema
Le prime due puntate di Mare Fuori 4 potrebbero arrivare al cinema prima di finire su RaiPlay e Rai Due: la rivelazione del regista
Mare Fuori 4 al cinema?
Mare Fuori 4 potrebbe arrivare al cinema! Sì, avete letto bene. E non stiamo parlando del tanto atteso film spinoff ma di una sorta di “test per per sondare la reazione del pubblico al cinema“.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.A rivelarlo è stato il regista della serie, Ivan Silvestrini, nel corso di un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter Roma aggiungendo, a ragione, che la nuova annata della serie “è uno degli eventi televisivi più attesi della stagione“. Il tentativo di portare lo show di Rai Due nei multisala dovrebbe però riguardare soltanto i primi due episodi.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Cercheremo di portare sul grande schermo le prime due puntate di Mare Fuori per fare un test, per sondare la reazione del pubblico al cinema“, ha spiegato il regista. In questi giorni Silvestrini è impegnato con le ultime riprese di Mare Fuori 4 che, secondo quanto emerso, dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2024.
Una volta uscita la quarta annata si inizierà a parlare in maniera più approfondita anche del tanto atteso film spinoff che dovrebbe seguire solo alcuni dei protagonisti. La pellicola, se tutto dovesse andare secondo i piani, potrebbe essere disponibile anche prima della quinta annata (già confermata insieme alla sesta).
“Siamo a buon punto. In questi giorni stiamo chiudendo la produzione della quarta stagione. Contemporaneamente stanno scrivendo la quinta e la sesta. Noi siamo pronti per un un progetto più ambizioso, atteso da un pubblico diversificato, giovane ma anche anziano, trasversale nella famiglia. Stiamo viaggiando in maniera spedita“, ha confermato Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction.
Le puntate inedite della quarta stagione dovrebbero poi andare in onda in esclusiva prima su Rai Play, divise in due cicli da 6 episodi ciascuno. Successivamente toccherà alla messa in onda in chiaro su Rai Due, esattamente come è accaduto per Mare Fuori 3.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Intanto nelle scorse ore sono stati resi noti i protagonisti di un altro progetto parallelo alla serie. Stiamo parlando di Mare Fuori – il musical, spettacolo diretto da Alessandro Siani, che debutterà al Teatro Augusteo di Napoli il prossimo 14 dicembre. Nel cast anche alcuni attori della serie originale: da Maria Esposito ad Antonio Orefice a tanti altri.