Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
massimiliano caiazzo

News e anticipazioni

Mare Fuori 4 è l’ultima stagione per Massimiliano Caiazzo? Parla il regista

Stefano D Onofrio | 20 Febbraio 2024

Mare Fuori

La quarta stagione di Mare Fuori è l’ultima con Massimiliano Caiazzo nei panni di Carmine? La risposta del regista

Massimiliano Caiazzo lascia Mare Fuori?

La quarta stagione di Mare Fuori è stata l’ultima con Massimiliano Caiazzo tra i protagonisti? Questa ci sembra un’ipotesi tutt’altro che improbabile. Chi ha seguito fino alla fine la seconda metà di stagione, con gli ultimi 8 episodi approdati sul catalogo di RaiPlay lo scorso 14 febbraio, sa perfettamente cosa è successo.

Carmine è riuscito finalmente a ottenere l’ingresso nel programma di protezione testimoni. Il detenuto può quindi lasciare Napoli e trasferirsi in una località ignota in compagni di sua figlia Futura. Il ragazzo ha provato fino all’ultimo a coinvolgere in questa nuova vita anche Rosa, la donna di cui è innamorato.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Purtroppo però il matrimonio tanto atteso dai fan non è andato secondo i programmi. La Ricci ha scelto la sua famiglia e ha preferito abbandonare il luogo dell’evento per consumare la vendetta contro Edoardo, colpevole dell’omicidio di suo padre.

La quarta stagione di Mare Fuori termina perciò con Carmine lontano dall’IPM e da Napoli pronto a ripartire da zero. Ma quello a cui abbiamo assistito è davvero l’ultimo episodio con Massimiliano Caiazzo tra i protagonisti? Questa domanda è stata posta all’ormai ex regista della serie Ivan Silvestrini. Quest’ultimo ha infatti aperto un box domande sul suo profilo Instagram in cui ha risposto ad alcune curiosità dei fan.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
massimiliano caiazzo
Ivan Silvestrini – Instagram

La scena finale di Carmine rappresenta un addio definitivo?“, chiede un utente. “Io non so cosa succederà. L’ho girata sapendolo e quindi l’ho trattata come tale – specifica Silvestrini – è lecito sperare che non sia così e che un giorno succeda ciò che voi sperate. Magari fuori campo, magari oltre le immagini che vedrete“.

Io anche lo spero, ma ci sono ancora demoni da combattere“, conclude il regista facendo riferimento alla scelta di Rosa nel finale di stagione. C’è da dire che, un po’ come è accaduto per Filippo, quella che abbiamo visto nell’ultima puntata sembrava veramente un omaggio al personaggio di Carmine.

Caiazzo poi sembrerebbe pronto a lasciarsi alle spalle Mare Fuori e a dedicarsi a nuovi progetti. A fine anno uscirà una nuova serie su Disney+, dal titolo Uonderbois, che lo vedrà tra i protagonisti.