Mare Fuori 4, la direttrice di Rai Fiction svela qualche dettaglio
La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha raccontato qualche dettaglio in più su come sarà Mare Fuori 4
Mare Fuori 4, le novità
Mare Fuori 4 è senza ombra di dubbio una delle serie più attese della prossima stagione televisiva. La quarta stagione del teen drama che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo debutterà su Rai Due a febbraio. A oggi non si conosce ancora una data ufficiale d’uscita della nuova annata.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Allo stesso tempo non sappiamo ancora se e quando i primi due episodi del nuovo corso approderanno al cinema. Come accadrà per Doc 3 infatti le puntate 1 e 2, già presentate in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, dovrebbero approdare nei multisala.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMa quali saranno le trame raccontate nella nuova annata? Che cosa accadrà a Carmine, Rosa e al resto dei protagonisti? Forse è ancora troppo presto per saperlo. Nel frattempo però abbiamo appreso qualcosa in più sui toni e sulle modalità con cui questa storia sarà raccontata.
A dare qualche indizio è stata la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati. Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Tivù, nella nuova stagione ci sarà maggior spazio all’ironia.
In #MareFuori4 «ci saranno delle aperture all'ironia, degli accenti comedy e spingeremo di più sul melò. Questo sarà evidente soprattutto nelle prime puntate».
La nuova stagione si giocherà su più set, fuori e dentro il carcere.(La direttrice Ammirati a Tivù)#MareFuori pic.twitter.com/VGLEvnMUMT
— Cinguetterai (@Cinguetterai) December 14, 2023
“La scelta era tra continuare a offrire lo stesso tipo di narrazione o cambiare qualcosa, introducendo nuovi elementi – ha sottolineato la Ammirati – abbiamo scelto la seconda opzione: la nuova stagione si giocherà su più set, dentro e fuori il carcere, e questo ci ha permesso di giocare con i linguaggi e i punti di vista“.
“Ci saranno quindi delle aperture all’ironia, degli accenti comedy e spingeremo di più sul melò“, ha poi aggiunto la direttrice di Rai Fiction. Mare Fuori 4 avrà perciò una chiave in parte diversa rispetto alle stagioni precedenti. Come reagirà il pubblico a questi cambiamenti strutturali? Non c’è dubbio che la tensione sarà comunque tenuta alta. Chi ha già avuto modo di guardare i primi due episodi garantisce infatti che non mancheranno i colpi di scena…