Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori 4

News e anticipazioni

Mare Fuori 4, a chi è ispirata l’acconciatura di Cardiotrap

Stefano D Onofrio | 19 Aprile 2024

Mare Fuori

L’acconciatura di Cardiotrap (Domenico Cuomo) in Mare Fuori 4 è ispirata a un famosissimo attore hollywoodiano

Il look di Cardiotrap in Mare Fuori 4

Vi avevamo già detto che ogni dettaglio in Mare Fuori 4, anche quello che può sembrarvi più irrilevante, in realtà nasconde un significato o una citazione nascosta. Come non citare, ad esempio, il vestito e il make-up indossati da Rosa Ricci nel corso del finale di stagione.

Quell’abito, quel trucco dark e la pettinatura che ricordava il “dias de los muertos” messicano avrebbero potuto anticiparci quello che sarebbe accaduto di lì a poco. E a proposito di capelli, qualche giorno fa vi citavamo il caso Crazy J.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La ragazza con le treccine interpretata da Clara Soccini quest’anno ha avuto un’evoluzione anche nello stile. La parte alta dell’acconciatura indossata dal suo personaggio era infatti un chiaro omaggio alle “vele di Scampia”, uno dei quartieri più noti di Napoli.

Oggi vogliamo invece parlarvi dell’hairstyle scelto per Cardiotrap (interpretato da Domenico Cuomo). In Mare Fuori 4 Gianni ha avuto per gran parte del tempo i capelli tirati indietro con il gel con un ciuffetto che rimaneva staccato dal resto e si appoggiava sulla fronte.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ɪᴠᴀɴ⤈sᴘıɢɴᴇsᴇ (@ivan_spignese)

Come spiegato dall’esperta di immagine Rossella Migliaccio, l’hair-stylist della serie Ivan Spignese si è ispirato al look di Johnny Depp in uno dei suoi film più famosi per i capelli di Cardiotrap.

La pellicola in questione è Cry Baby, del 1990. II film racconta la storia di uno degli omicidi più famosi nella storia americana, quello di Carolyn Wasilewski, avvenuto nella città di Baltimora nel 1954 e che è tuttora rimasto irrisolto.

A fine maggio il cast della serie tornerà nuovamente sul set per le riprese della quinta stagione. I nuovi episodi dovranno fare a meno di tanti membri del cast artistico e tecnico: da Matteo Paolillo al regista Ivan Silvestrini e alla sceneggiatrice Cristiana Farina.

Ancora in forse la presenza di Massimiliano Caiazzo, che non ha ancora apertamente lasciato la serie. Tuttavia il finale scelto per Carmine nella quarta stagione sembra suggerire la sua uscita di scena.