Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
mare fuori 3

News e anticipazioni

Mare Fuori 3, i personaggi usciti di scena sono andati via per sempre? Parla la sceneggiatrice

Stefano D Onofrio | 24 Marzo 2023

Mare Fuori

Paola, Filippo, Naditza e tanti altri: i personaggi usciti di scena in Mare Fuori 3 non torneranno più? Parla la sceneggiatrice

Mare Fuori 3 e i suoi addii

Mare Fuori 3 è stata forse la stagione che ha segnato il più alto di uscite di scena. La terza annata della serie Rai Due ha visto, nel corso delle puntate, andare via in diversi modi alcuni dei personaggi presenti sin dal primissimo episodio.

È il caso, ad esempio, di Paola Vinci. La direttrice interpretata da Carolina Crescentini ha abbandonato Napoli a metà stagione, dopo che il suo posto è stato preso da Sofia Durante. Per l’uscita di scena dell’attrice è stata addirittura creata una petizione online volta a farla tornare all’IPM. L’ultima puntata ha poi segnato l’uscita di scena anche di Filippo e Naditza.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Proprio i rispettivi interpreti, Nicolas Maupas e Valentina Romani, nelle scorse ore hanno pubblicato sui loro profili social quello che sembra a tutti gli effetti essere un post di addio. E poi ci sono i casi di Gaetano e Viola, morti durante le puntate andate in onda, o quello del personaggio di Liz che ha deciso di dimettersi dopo quanto accaduto a Edoardo.

Ma tutti questi personaggi usciti di scena in Mare Fuori 3 sono andati via in maniera definitiva? Vanity Fair lo ha domandato in una recente intervista alla sceneggiatrice Cristiana Farina. Alla creatrice della storia è stato infatti chiesto un parere sul caso Carolina Crescentini e sul movimento social generato dalla sua uscita di scena.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La Farina ha risposto che Carolina è stata una vera e propria “mamma dell’IPM” e in quanto tale è stato un dispiacere vederla andare. “Ma gli attori fanno scelte loro e dobbiamo adattarci“, ha poi aggiunto. E su un possibile ritorno di altri personaggi, come Filippo e Naditza, nelle prossime puntate Cristiana ha rivelato:

Vedremo, al momento se ne sono andati… Non voglio pensare che sia una scelta definitiva, ma non dipende da me

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Intanto occhi puntati sulla quarta stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare a maggio. I nuovi episodi ripartiranno dalle domande in sospeso lasciate dall’ultima puntata. In particolare scopriremo cosa è successo alla Piscina Mirabilis tra Carmine, Rosa e Don Salvatore e se qualcuno è stato colpito da quello sparo sentito dai telespettatori.

Inoltre scopriremo come reagirà Edoardo, che si è risvegliato dal coma, quando scoprirà che dietro il suo tentato omicidio c’è proprio il capo-clan dei Ricci.