Maggie Smith: Le migliori scene della McGranitt in Harry Potter

1La grande Maggie Smith nelle sue migliori scene tratte dalla saga di Harry Potter in cui l’attrice ha interpretato la professoressa McGranitt

Le migliori scene della McGranitt in Harry Potter

Oggi 28 dicembre Maggie Smith compie 84 anni e rimane una delle più grandi attrici del nostro tempo: un portento di creatività e bravura, una capacità innata di cambiare ruolo e di dare sempre quel tocco unico che ci accompagna da anni. Meravigliosa nell’austero ruolo della madre superiora in Sister Act, straordinario volto della Contessa Madre di Grantham in Downtown Abbey, indimenticabile professoressa McGranitt dei film di Harry Potter. Ecco le migliori scene della Smith negli otto film dedicati alla saga del maghetto. In quale di questi l’avete amata di più?

La prima scena di Harry Potter

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Harry Potter e la Pietra Filosofale: L’inizio della storia, l’inizio della magia. La McGranitt e Silente sono i primi personaggi che vediamo e segnano il destino di Harry quando lo consegnano ai Dursley. La maga, inoltre, è la prima a capire che tipo di persone siano e a preoccuparsene.

“Li ho osservati tutto il giorno, sono la peggior specie di babbani immaginabili. Dico sul serio!”

Indietro
Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.