
Perché Lola Tung e Nicholas Alexander Chavez sono stati tagliati da “So cosa hai fatto”
La regista di So cosa hai fatto ha spiegato perché Lola Tung e Nicholas Alexander Chavez sono stati tagliati dal film
Lola Tung e Nicholas Alexander Chavez tagliati dal nuovo So cosa hai fatto
I fan di Lola Tung, protagonista de L’estate nei tuoi occhi, e di Nicholas Alexander Chavez, interprete di Monsters: La storia di Lyle e Erik Menendez, non li vedranno nel nuovo capitolo di So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer), in arrivo nei cinema italiani il 16 luglio.
I due attori avevano girato una scena pensata per aprire il film. Il loro contributo, però, è stato escluso dal montaggio finale. La regista Jennifer Kaytin Robinson ha spiegato le ragioni di tale scelta in un’intervista a People.
Secondo quanto da lei riportato, la decisione non è dipesa dalle performance dei due attori – definite “straordinarie” – ma da una questione di coerenza narrativa. “In ogni film ci sono piani ben strutturati, ma poi monti tutto e ti rendi conto che, anche se ami una scena, non si adatta al film nella sua interezza”, ha detto Robinson.
La scena di So cosa hai fatto con Lola Tung e Nicholas Alexander Chavez avrebbe dovuto rappresentare l’introduzione al film. Tuttavia, una volta inserita nel contesto della storia, non funzionava a livello di ritmo e tono.
La regista ha ribadito che non è stata una scelta semplice: “È dura, perché non vuoi fare una cosa del genere agli attori, soprattutto quando il materiale girato è buono. Ma devi pensare al film nel suo complesso”.
Nel frattempo, Chavez ha raccontato a The Hollywood Reporter la sua esperienza sul set, ammettendo di non conoscere il franchise originale prima di essere coinvolto. È stata la sua fidanzata a introdurlo al cult del 1997. Dopo aver visto il film, ha accettato con entusiasmo la proposta e ha girato la scena in Australia.
Il nuovo So cosa hai fatto vede il ritorno delle icone Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr.. Ad affiancarli, un cast giovane tra cui Madelyn Cline, Sarah Pidgeon e Jonah Hauer-King. La trama ruota attorno a cinque amici che cercano di nascondere un tragico incidente, ma un anno dopo qualcuno torna a reclamare vendetta.
Nonostante l’esclusione, l’esperienza sul set di So cosa hai fatto per Lola Tung e Nicholas Alexander Chavez si è rivelata positiva. E chissà che in futuro non tornino in altri progetti firmati proprio da Jennifer Kaytin Robinson.