Le parole di Lola Tung e Chris Briney

Lola Tung e Chris Briney hanno parlato per la prima volta di una delle scene più intense delle prime puntate de L’estate nei tuoi occhi 2. Ma prima di entrare nel vivo della vicenda va fatta una precisazione. Se non hai ancora avuto modo di guardare i primi tre episodi della nuova stagione, usciti lo scorso 14 luglio su Prime Video, ti consigliamo di stoppare adesso la rottura del pezzo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Due sono gli archi temporali raccontati. Da un lato c’è il presente, in cui scopriamo che Belly e Conrad hanno rotto e che Jeremiah prova ancora qualcosa per la ragazza. Nei flashback invece scopriamo qualcosa in più sulla storia d’amore tra i due. In particolare assistiamo a una scena di intimità che non è presente nei libri, come spiegato da Jenny Han. Nel momento in questione Belly perde la sua verginità proprio con Conrad.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Siamo stati con Belly in molte prime volte. Era importante che il pubblico fosse con lei in quell’occasione“, ha spiegato la scrittrice. In un’intervista rilasciata a Variety anche Lola Tung e Chris Briney hanno parlato di quel momento che ha fatto impazzire i fan del teen drama.

Quando è stato chiesto ai due attori di girare la scena, sia la Tung che Briney hanno avuto la possibilità di parlare con un intimacy coordinator che li ha guidati durante i ciak. “Mi sono sentita molto al sicuro in quell’ambiente – ha spiegato l’interprete di Belly Hanno cercato di fare tutto il possibile per farci sentire a nostro agio e per renderci il lavoro più facile possibile… Sono molto grata che siamo stati in grado di controllarci l’un l’altro e di dare vita alla scena in un modo davvero splendido”.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Anche Chris ha sottolineato “un’intensa attenzione al comfort e alla sicurezza di tutti“. L’attore ha poi aggiunto che queste scene avvengono per lo più a “set chiuso“. “Per loro è la cosa giusta. Entrambi si amano molto e si sentono al sicuro insieme. Quindi è una cosa familiare e confortevole, ma anche nuova ed eccitante per loro“, ha spiegato Briney parlando di Belly e Conrad.