L’estate nei tuoi occhi poteva durare di più

L’estate nei tuoi occhi sarebbe potuta durare di più di tre stagioni. E l’idea era venuta proprio a Jenny Han, autrice dei romanzi da cui è tratta la serie e showrunner. Ma andiamo con ordine.

Come sappiamo il prossimo 16 luglio il teen drama tornerà su Prime Video con la terza e ultima stagione. L’idea di terminare lo show, molto amato dal pubblico, dopo soltanto tre annate proviene proprio da Han. Quest’ultima ha infatti deciso di seguire i tempi già dettati dai suoi libri, che sono tre esattamente come le stagionie del teen drama.

Ma inizialmente la volontà dell’autrice era completamente diversa. Jenny ha infatti valutato l’idea di regalare alla serie, e ai suoi fan, quattro stagioni. Idea che poi ha abbandonato per scegliere di seguire la suddivisione in capitoli già fatta all’interno dei libri.

La mia preferenza era per tre stagioni, ma volevo anche lasciare spazio alla narrazione nel caso in cui avessi sentito che avevamo bisogno di più tempo“, ha spiegato la Han a Entertainment Weekly. L’autrice in particolare ha valutato l’idea di dividere l’ultimo libro della trilogia in due stagioni perché “c’è molta storia e copre un ampio arco di tempo“.

Proprio per questa ragione la terza e ultima annata de L’estate nei tuoi occhi consterà di 11 episodi, a differenza della prima formata da 7 puntate e della seconda da 8. “Avevamo bisogno di un maggior spazio per la storia, ed è così che ci siamo ritrovati con 11 episodi – ha raccontato – Ma sì, tre libri, tre stagioni. Mi sembra giusto“.

Leggi anche: L’estate nei tuoi occhi, Jeremiah e Belly avranno un rapporto simile a una famosa coppia dei cartoni Disney

Il racconto dei nuovi episodi ripartirà esattamente dove è terminata la seconda annata. Belly e Jeremiah sono ufficialmente una coppia e sembrano vivere felicemente il loro status. Tutto andrà per il meglio finché non riapparirà Conrad dal passato, che metterà nuovamente in difficoltà la protagonista.