Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
leo gassmann

Fiction e Soap Opera

Leo Gassmann, nel video del nuovo singolo scene inedite di Un professore 2

Stefano D Onofrio | 20 Novembre 2023

Un professore

Pubblicato il videoclip di Dammi un bacio, Ja, il nuovo singolo di Leo Gassmann che fa parte della colonna sonora di Un professore 2

Il nuovo video di Leo Gassmann

Leo Gassmann avrà un ruolo importante nella seconda stagione di Un professore. Il giovane cantautore farà infatti parte della colonna sonora del nuovo ciclo di episodi della fiction che vede protagonista suo padre Alessandro Gassmann nel professore Dante Balestra.

Il debutto della serie è stato spostato di una settimana rispetto alla data iniziale. L’appuntamento è perciò per giovedì 23 novembre, su Rai Uno. Già nelle prime puntate i fan della fiction potranno notare lo zampino di Leo. Infatti il cantante ha composto una canzone che farà parte della colonna sonora dei nuovi episodi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il pezzo in questione si intitola Dammi un bacio, Ja e sarà possibile ascoltare il brano nel corso delle puntate. Qualche ora fa il cantautore ha pubblicato in esclusiva su The Hollywood Reporter Roma il videoclip ufficiale che accompagna il singolo. Nella clip di Leo Gassmann sono presenti diverse scene inedite della seconda stagione di Un professore e, molte di loro, sembrano svelare qualcosa in più sulla trama.

In particolare possiamo notare un avvicinamento tra Manuel (Damiano Gavino) e la new entry Nina, interpretata da Margherita Aresti. Tra le scene presenti nel video ce n’è anche qualcuna che mostra Simona (Nicolas Maupas) con Mimmo (Domenico Cuomo).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Gli accoppiamenti della prossima annata sembrano ormai palesi e forse questo farà storcere il naso ai fan della serie. Molti di loro infatti desiderano un finale per i Simuel, la coppia formata da Simone e Manuel il cui rapporto quest’anno sembra essere raccontato con poca intensità.

Sul giornale Gassmann ha raccontato come è nata questa collaborazione. “Nel momento in cui la produzione de Un professore mi ha contattato, subito dopo Sanremo, perché stavano cercando un giovane cantautore emergente che potesse comunque dare il suo contributo alla colonna sonora, mi è subito venuto in mente quel brano che avevo già pronto nel cassetto e l’ho proposto“, ha svelato a The Hollywood Reporter Roma.

Parla di ragazzi, di Roma, del traffico, di una relazione con una ragazza che porta entusiasmo e voglia di vivere. I temi molteplici del testo si sposano benissimo con la storia narrata nella serie“, conclude.