Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
lee yoo-mi

News e anticipazioni

Lee Yoo-mi di Squid Game si traveste dalla bambola della serie per Halloween

Stefano D Onofrio | 30 Ottobre 2021

Squid Game

Lee Yoo-mi diventa la bambola di Squid Game Vi aspettavate travestimenti di Halloween in tema Squid Game? Lee Yoo-mi non […]

Lee Yoo-mi diventa la bambola di Squid Game

Vi aspettavate travestimenti di Halloween in tema Squid Game? Lee Yoo-mi non vi deluderà. L’attrice sudcoreana è stata una delle protagoniste della prima stagione della fortunata serie Netflix. Nello show ha interpretato il ruolo di Ji-yeong, una dei concorrenti che ha partecipato al “gioco del calamaro”. La numero 240 è approdata nel game dopo essere uscita di prigione dove ha scontato una condanna per aver ucciso il padre violento. Perché vi parliamo di questo personaggio secondario? Perché la sua interprete ha deciso di rendere omaggio alla serie che le ha donato la popolarità mondiale per Halloween.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La Lee ha pubblicato una serie di immagini sul suo profilo Instagram alcune immagini che la ritraggono nei panni della spaventosa bambola che abbiamo visto nella prima puntata della serie. Stesso abito, stesse calze lunghe e bianche e stesso fermaglio per capelli, uno dei tanti easter egg apparsi. Con molta probabilità molte persone nel mondo seguiranno il suo spunto e sceglieranno di travestirsi in uno dei personaggi della serie. Tute rosse come quelle delle guardie o verdi come quelle dei concorrenti saranno sicuramente particolarmente diffuse a Halloween.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tuttavia in qualche parte del mondo è stato posto assoluto divieto di trasformarsi nei personaggi di Squid Game, con buona pace di Lee Yoo-mi. Tre scuole elementari di New York, ad esempio, hanno espressamente messo al bando costumi ispirati allo show Netflix. “Abbiamo notato che durante la ricreazione alcuni studenti hanno riproposto una versione di Squid Game, che è invece destinata a un pubblico adulto, dai 16 anni in su – si legge nella lettera comune scritta dai tre presidi delle scuole – e vista la natura potenzialmente violenta del gioco, lo riteniamo inappropriato. Un costume di Halloween ispirato a questo show non soddisfa le nostre linee guida sugli outfit scolastici, a causa del potenziale messaggio violento legato al costume“.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Quanto sta accadendo nelle ultime ore conferma quanto Squid Game sia ormai diventato un vero e proprio fenomeno di costume. Sebbene Netflix non abbia ancora ufficialmente rinnovato lo show per una seconda stagione, in molti sono convinti si tratti solo di una questione di giorni.

Ecco cosa sappiamo a riguardo

< Indietro Successivo >