
L’amore non va in vacanza, in programma una miniserie
L’amore non va in vacanza sta per tornare in una nuova veste: Apple TV+ sta sviluppando una miniserie ispirata alla pellicola del 2006
L’amore non va in vacanza diventa una miniserie
La celebre rom-com (risalente ad un tempo in cui ancora si sapevano fare) L’amore non va in vacanza avrà presto una nuova vita sul piccolo schermo. Come riportato da Deadline, Apple TV+ è al lavoro su un adattamento televisivo in formato miniserie, ispirato all’iconica pellicola diretta da Nancy Meyers.
Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e vedrà coinvolti Krissie Ducker, già autrice di Sweetpea, e Rob Delaney, co-creatore della serie comedy Catastrophe, in qualità di sceneggiatori. Nancy Meyers non sarebbe coinvolta direttamente nella produzione.
La trama della miniserie de L’amore non va in vacanza seguirà fedelmente lo spunto originale. Due donne, una americana e una britannica, decidono di scambiarsi casa durante le vacanze natalizie, entrambe reduci da delusioni d’amore. Grazie a questo cambiamento, vivranno nuove esperienze e, inaspettatamente, troveranno l’amore.
Il casting per le due protagoniste è in corso. Secondo quanto riportato, Apple darà ufficialmente il via libera alla serie solo dopo aver ingaggiato nomi di richiamo, in grado di attirare l’attenzione del pubblico internazionale.
Il film originale vedeva Cameron Diaz nei panni di Amanda, proprietaria di un’azienda di trailer a Los Angeles, e Kate Winslet in quelli di Iris, giornalista londinese. Le due, ferite da relazioni finite male, si scambiano le case e cambiano le proprie vite. Amanda si innamora del fratello di Iris, interpretato da Jude Law, mentre Iris stringe un legame con un compositore, Jack Black.
Uscito nelle sale nel dicembre 2006, L’amore non va in vacanza è stato un successo al box office. Con il tempo è diventato un classico delle feste, pur non essendo stato pensato come film natalizio da Meyers stessa.
Nel corso del 2024 si erano diffuse voci su un possibile sequel del film, che sono state poi smentite. Oggi, invece, è confermata l’intenzione di riportare in scena la storia in formato serie TV, per la gioia dei fan di lunga data. La miniserie de L’amore non va in vacanza è una produzione del team britannico di Apple TV+.