La Regina degli Scacchi musical

La Regina degli Scacchi diventerà un musical a teatro

La Regina degli Scacchi torna in un nuovo adattamento a teatro: la storia di Beth Harmon portata al successo da Netflix diventa un musical.

2Regina degli Scacchi musical

Dalla sua uscita, quando più di 62 milioni di abbonati si sono gettati a capofitto nelle avventure in bianco e nero di Beth Harmon, non si fa che sognare una seconda stagione della serie. Invece, almeno per il momento, La Regina degli Scacchi tornerà sì a emozionare il pubblico che l’ha seguita così appassionatamente, ma solo a teatro e in versione musical.

Nel giorno in cui la produzione dello show si è portata a casa altri due premi ai Critics Choice Award, uno dei quali – che si aggiunge al Golden Globeandato alla protagonista Anya Taylor-Joy, la compagnia Level Forward ha annunciato l’acquisto dei diritti teatrali del romanzo di Walter Trevis.

Proprio da qui, come la serie TV, anche il musical della Regina degli Scacchi trarrà ispirazione per lo spettacolo teatrale. A scandire la storia di Beth, dotata di un talento straordinario per le gare sulla scacchiera ma al tempo stesso tormentata da un’infanzia infelice e preda delle dipendenze, stavolta sarà la musica. Anche sul palcoscenico la protagonista passerà da una località all’altra, mettendosi alla prova con i campioni migliori del mondo.

Ma lo farà subendo il fascino di qualcuno di loro come nella serie Netflix? Non si sa ancora, come non sappiamo – almeno attualmente – chi sarà nel cast del musical sulla Regina degli Scacchi.

Certo, le aspettative verso questa nuova versione della storia sono altissime, e la speranza centrale è che il musical assuma la rilevanza necessaria a spostarsi con una tournée e un adattamento in tutta Europa.

Indietro