Un protagonista storico di Harry Potter nella nuova miniserie La regina degli scacchi

3I fan di Harry Potter avranno senz’altro riconosciuto uno dei protagonisti storici della saga nella nuova miniserie La regina degli scacchi

la regina degli scacchi

La regina degli scacchi è senza dubbio una delle serie più acclamate del momento. La miniserie prodotta da Netflix racconta in maniera ineccepibile uno dei giochi più difficili al mondo con una maestria ed un’eleganza che conquisteranno anche i più scettici. La storia della giovane talentuosa Beth Harmon, interpretata da una straordinaria Anja Taylor-Joy, sta conquistando proseliti in tutto il mondo.

Da qualche settimana dalla sua uscita la miniserie è saldamente in vetta alle classifiche degli show più visti sulla piattaforma di streaming e grazie al passaparola diventa sempre più virale. La Taylor-Joy, che abbiamo apprezzato ultimamente nell’ultima stagione di Peaky Blinders e al cinema con le pellicole Emma e The New Mutants, ha convinto tutti. Ma in molti avranno senz’altro notato la presenza nel cast di un volto che abbiamo visto crescere nella saga di Harry Potter.

Stiamo parlando di Harry Melling che ne La regina degli scacchi interpreta il ruolo del timido Harry Beltik, uno degli amici ed avversari di gioco di Beth Harmon. Nella saga di magia più celebre al mondo l’attore ha vestito i panni dell’irritante cugino di Harry Dudley Dursley, che abbiamo imparato ad “odiare” ed abbiamo visto crescere.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

E proprio la saga di Harry Potter tornerà presto in onda in Italia, a pochi mesi di distanza dall’ultima riproposizione.

Vediamo insieme quando

Indietro