Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Home | News e anticipazioni

La mafia uccide solo d’estate: da film a serie tv, prime anticipazioni

Niccolo Maggesi | 21 Novembre 2016

La mafia uccide solo d'estate

Parte del cast originale del film, fra cui il protagonista Claudio Gioè (Squadra Antimafia, Il tredicesimo apostolo), è stato ricontattato […]

Parte del cast originale del film, fra cui il protagonista Claudio Gioè (Squadra Antimafia, Il tredicesimo apostolo), è stato ricontattato e mantenuto; i nomi dei personaggi sono spesso altri, e ne sono stati aggiunti anche di nuovi, ma la storia è in fondo la stessa. La regia della serie, contrariamente al film, è stata invece affidata dallo stesso Pif a Luca Ribuoli, già regista di Grand Hotel e del più recente L’allieva.

“E’ stato delicatissimo. – ha spiegato Pif – Un po’ come affidare a qualcun altro un figlio che parte in gita scolastica”.

L’ex iena non se l’è sentita di imbarcarsi in un’impresa nella quale sarebbe stato difficile – avendo già recitato nella parte del Salvatore cresciuto nel suo film di tre anni fa – trattare ancora una volta “la propria creatura” con il distacco necessario, ma si è detto felice della sua scelta, e che soprattutto la Rai abbia accettato di sviluppare un simile progetto.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
< Indietro Successivo >