
La Famiglia Addams, in arrivo in nuovo film d’animazione
I creatori di Mercoledì sono al lavoro su un film d’animazione inedito de La famiglia Addams per Amazon MGM Studios
I creatori di Mercoledì al lavoro su un nuovo film d’animazione de La famiglia Addams
Dopo il successo mondiale della serie Mercoledì su Netflix, la cui seconda stagione ha debuttato con la prima parte il 6 agosto, i creatori Alfred Gough e Miles Millar hanno annunciato di essere impegnati in un nuovo ed entusiasmante progetto: un film d’animazione completamente inedito de La famiglia Addams.
La rivelazione è arrivata durante il primo episodio del podcast Crew Call di Deadline. Secondo quanto dichiarato dai due autori, il progetto sarà un reboot totale del celebre franchise. Non presenterà alcun legame con la serie Netflix dedicata a Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega. Gough ha spiegato:
“Ci stiamo lavorando con Amazon MGM e con Kevin Miserocchi, che dirige la Addams Foundation. Lui conosceva personalmente Charles Addams ed è il custode dello spirito della famiglia Addams. Con lui, Gail Berman e John Glickman stiamo rilanciando il franchise dei film d’animazione. Non avrà nulla a che vedere con i due film precedenti, né con la serie. Sarà un nuovo lungometraggio dedicato alla famiglia Addams.”
Attualmente non si conoscono ulteriori informazioni. Alfred Gough ha infatti aggiunto che è ancora troppo presto per sbottonarsi su dettagli più specifici. Possiamo solo riportare che l’obiettivo sarebbe quello di distribuire il film nei cinema.
L’annuncio segna un ritorno importante per la famiglia più macabra e ironica della cultura pop, nata dalle strisce a fumetti di Charles Addams negli anni ’30 e poi diventata un’icona del cinema e della televisione.
I due film d’animazione più recenti, usciti rispettivamente nel 2019 e nel 2021, avevano riportato Gomez, Morticia, Mercoledì, Pugsley e lo Zio Fester sul grande schermo. Questa nuova versione, però, promette di offrire una prospettiva completamente diversa e originale.
Al momento non ci sono informazioni sulla trama, sul cast vocale o sulla data di uscita. Tuttavia, la collaborazione con la Addams Foundation lascia intendere che il progetto manterrà una forte connessione con lo spirito e il black humour delle opere originali di Charles Addams.
Dopo il trionfo di Mercoledì (la seconda parte della stagione 2 è attesa su Netflix per il 3 settembre), l’attenzione è alta per capire come Gough e Millar reinterpreteranno il mito della famiglia più gotica e bizzarra del grande e piccolo schermo.