La richiesta di Enrique Arce

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Arturito è stato sicuramente uno dei personaggi più odiati de La casa di carta. Lo sa bene anche Enrique Arce, interprete dello show, che durante una vecchia intervista rilasciata a Radio Times aveva chiesto agli autori di eliminare una scena che avrebbe macchiato per sempre il suo personaggio. Richiesta che però non è stata accettata.

Ci troviamo nella quarta stagione e Arturito ha drogato e ha abusato sessualmente dell’impiegata del Banco di Spagna Amanda contro la sua volontà. Una scena che ha sconvolto l’opinione pubblica e infastidito il suo stesso interprete. “E ho supplicato, ho supplicato, non ho potuto dormire per giorni pensando a quella scena, perché davvero non ci credo nemmeno come finzione – ha raccontato Arce – Così, quando è successo e ho dovuto farlo ho detto ‘ok, va bene’, ma poi ho pensato: ‘Oh, hai ucciso il personaggio. L’hai ucciso‘”.

Non sappiamo invece se rivedremo in futuro Arturo in un qualche spinoff legato all’universo della serie. Di recente è stata infatti confermata la produzione di un prequel con protagonista Berlino. Chissà se in futuro alcuni dei personaggi de La casa di carta riappariranno…

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti